Pianta VIVA di un incrocio effettuato personalmente in coltivazione ("Sarracenia oreophila hevy veined, Sand Mountain (O15JA) x Sarracenia flava var.rubricorpora (F111MK)" ), taglia M come da foto, non ancora fiorita, della mia coltivazione personale. Le Sarracenie, una volta adulte, hanno trappole che raggiungono decine e decine di cm di altezza e che vanno via via caratterizzandosi sempre più dal punto di vista estetico rispetto alla pianta di piccola taglia. Da un punto di vista estetico, la pianta in questione si caratterizza per il portamento slanciato in basso ed espansione imbutiforme evidente in alto, tipica della flava, da cui prende anche la forma dell'opercolo e la sua ampiezza ed il collo robusto e definito; un accenno di "arricciatura" proviene dal tratto oreophila che conferisce così eleganza ed elaborazione, oltre che le sue venature interne; quanta più luce riceve, la pianta vede più confluire le venature interne dell'opercolo nella tipica macchia alla gola della flava, oltre che colorarsi uniformemente all'esterno progressivamente verso un rosso cupo.
Pianta facile da coltivare, adatta al nostro clima, che con l'esposizione solare tende al rosso molto intenso.
Spedisco a radice nuda con un po' di terriccio ed in condizioni atte a mantenere la salute della pianta durante la spedizione; è necessario che l'acquirente disponga dei materiali per invasarla all'arrivo. 
NB La foto è esemplificativa, essendo stata scattata in piena stagione vegetativa; nella stagione fredda la pianta va in riposo, pertanto può essere possibile che io spedisca piante ad ascidi tagliati (uno o più, o anche tutti, o anche per questione di dimensioni), procedura che si fa per farle andare in completo riposo senza sprecare energie, per ripartire con più vigoria poi in primavera; sottolineo che la pianta che l'acquirente riceverà E' comunque quella in foto, e che la sua vitalità nel caso non sarebbe intaccata, essendo il rizoma la parte importante, da cui ripartirà in primavera. Infine, ricordo che comunque il periodo del riposo è il più indicato per rinvasi/travasi, quindi si presta meglio alla vendita.

Rilascio feedback dopo averlo ricevuto.
Gli acquirenti, qualora neofiti, sono pregati di informarsi preventivamente su quello che stanno acquistando. E' opportuno specificare infatti che la taglia di una pianta, indicata nella descrizione, non è indice ti grandezza assoluta, ma relativa alla propria specie: questo significa che una pianta di taglia L, è da definirsi "adulta" in quanto capace di fiorire e quindi dare progenie, e non perchè sia necessiariamente enorme (ci sono carnivore che anche da adulte infatti non superano il diametro di 1 cm); così come una di taglia S, quindi giovane, di una data specie, può essere già il triplo della grandezza di una taglia L di un'altra specie. 
Pertanto qualsiasi feedback negativo derivante da un'errata aspettativa dell'acquirente sarà contestato perchè immotivato. 
Così come declino qualsiasi responsabilità che non sia imputabile direttamente a me se la pianta non attecchisse, in quanto trattasi pur sempre di materia vivente soggetta alle leggi della natura, e che quindi può morire come qualsiasi altra pianta.
Per qualsiasi altro problema, a me imputabile, invito a contattarmi per trovare una soluzione prima di procedere con un feedback negativo.