Ebond-collezionismo+elettronica
Benvenuto su Ebond

**NOTA: Tutti i nostri prodotti USATI, prima della spedizione, subiscono un'accurata procedura di igienizzazione e rigenerazione con macchine professionali. Se necessario e possibile, l'imballo originale potrebbe essere stato sostituito con un imballo di migliore qualità e condizioni.

LE FOTO DELL'INSERZIONE SONO REALI. FOTOGRAFIAMO OGNI OGGETTO DEL NOSTRO NEGOZIO.
Desideriamo che il collezionista acquisti un oggetto verificando prima il reale stato dello stesso.


Collezione La grande storia della TV (15 DVD)

VOL.01 - SIGNORE E SIGNORI IL VARIETA' PRIMA PARTE
Un viaggio nel mondo del varietà, dalia nascila della televisione fino alla metà degli anni '70. Da Un. due. tre con Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello a l'amico del Giaguaro con Corrado, fino alle più celebri edizioni di Canzonissma con i sooi indimenticati protagonisti: Delia Scala. Paolo Panelli. Nino Manfredi. Waller Chiari e Raffaella Caria. È la televisione degli show eleganti ed impeccabili che portano la firma di Antonella Falqui, che dirige una strepitosa Mina in Studio tino con le gemelle Kessler ed il Quartetto Cetra, in Teatro con Alberto Lupo e in Milleluci la Carrà. E ancora la coppia Vianello-Mondaini negli irresistibili sketch di Tante scuse. Negli anni '70 la novità arriva con Gabriella Ferri, protagonista di Dove sta Zazà un varietà diverso dove l'atmosfera del cabaret fa da cornice all'aflermazione di nuovi comici come Pippo Franco, Enrico Montesano e Oreste Lionello. Chiude la puntata Bambole non c’è una lira: Gianrica Tedeschi racconta il passaggio dall'avanspettacolo alla rivista attraverso te vicende di una compagnia teatrale formata da Leopoldo Mastetloni. Christian De Sica, sabella Biagini, Loredana Berte e Gianni Agus. Nei contenuti extra deldvd. il Salotto Costanzo ospita Pippo Baudo che ripercorre la sua lunga carriera conversando con Maurizio Costanzo.

VOL.02 - SIGNORE E SIGNORI IL VARIETA' SECONDA PARTE
Nel DVD prosegue il viaggio nel varietà televisivo italiano dagli anni 70 ai giorni nostri. Si parte con i programmi firmati da uno dei più grandi sperimentatori detto spettacolo leggero italiano: Enzo Trapani. Sono suoi Alta pressione, Sena Rete. Non stop. Stryx e te prime edizioni di fantastico, show del sabato sera che porta nel titolo il suo intento spettacolare e che vedrà alternarsi celebri conduttori e talentuose showgirl còme Heather Parisi e Loretta Cuccarmi.Regina del sabato sera è anche il caschetto biondo più famoso detta tv. Raffaella Carrà, che in Ma che sera conquista il pubblico con un'immagine familiare, rassicurante e. al tempo stesso, allegramente trasgressiva. Col tempo, ii varietà cerca di rinnovarsi con nuovi programmi: da Luna Park a Scommettiamo che... ? fino ai grandi one man show d! Morandi, Panariello e Fiorello, Non manca il sabato sera detta tv commerciale: da Premiatissima alla storica Corrida condotta da Corrado fino al Sandra e Raimondo show.Nel Salotto Costanzo prosegue l'intervista a Pippo Baudo. che ripercorre la storia del varietà attraverso I programmi che l'hanno visto protagonista.

VOL.03 - DAGLI SCENEGGIATI ALLA FICTION PRIMA PARTE
Protagonisti 'di questo DVD i glandi sceneggiati televisivi, nati con un chiaro intentoeducativo ma diventati, da sùbito; un genere motto gradito al pubblico. Con il racconto televisivo si cimentano grandi nomi del teatro come Giorgio Atbertazzi, protagonista di Appuntamento con la novella, l'idiota. Jekytl i registi che legheranno a questo genere televisivo la loro fama come Anton Giulio Majano, autore di Una tragedia americana. Ottocento, la cittadella e Sandro Bolchi, cui si deve l'adattamento del più celebre romanzo di Alessandro Manzoni: I promessi sposi. Ed ancora: titoli indimenticabili come Oblomov. Il conte di Montecristo e II giornalino di Gian Burrasca. Fino ad arrivare alle prime coproduzioni televisive con kolossal corne i’ Odissea è Cristoforo Colombo. Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Giorgio Atbertazzi. cui gli sceneggiati televisivi regalarono urienorme popolarità.

VOL.04 - DAGLI SCENEGGIATI ALLA FICTION SECONDA PARTE
Negli anni 70 agli sceneggiali televisivi si affiancano le grandi coproduzioni intemazionali come Marco Polo, i primi film per la tv e i prodotti d'autore, come / Clown di Fellini. La strategia del ragno di Bertolucci. San Michele aveva un gallo dei fratelli Taviani. Zeffirelli firma Gesù di Nazareth, mentre grandi e piccoli sognano con le avventure di Sandokan e con quelle di Cuore. Dopo la Piovra, una delle saghe più longeve della televisione italiana, il pubblico si affeziona agli eroi positivi protagonisti di Pronto soccorso. Il Maresciallo Rocca. Linda e il brigadiere. Il commissario Montalbano. Ha la fiction conquista anche attraverso il genere familiare e sentimentale proposto da Commesse. Incantesimo e Vivere.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Giuliana De Sio. maestrina dalla penna rossa in Cuore e protagonista di molte fiction di grande successo.

VOL.05 - DOMENICA E NON SOLO DOMENICA
Alla fine degli anni 60 i pomeriggi festivi degli Italiani sono allietali dai cosiddetti programmi contenitore. Nel 1968 arriva Quelli della domenica, con Paolo Villaggio che rivoluziona il ruolo del presentatore coi suoi modi bruschi e violenti e. l'anno seguente, c'è sempre il comico genovese al timone di è domenica, ma sena impegno, dove alterna con successo i panni di Fantozzi. Fracchia e Krantz. Il pomeriggio del di di festa della seconda metà degli anni 70 contrappone la Domenica indi Corrado, classico contenitore per famiglie, alla tv alternativa e fantasiosa di Renzo Arbore de L'altra domenica. La risposta delle reti commerciali arriva nel 1985 con Buona domenica: Corrado e Maurizio Costanzo sono gii apripista di una lunga serie di conduttori. Da La Domenica sportiva a Quelli che il calcio... c'è poi la declinazione in chiave sportiva del genere. Nel tempo i contenitori dilagano nei palinsesti e colonizzano nuove fasce orarie. Da Mailina in famiglia a / fatti vostri la squadra di Michele Guardi entra da ventanni nelle nostre case fino all'ora di pranzo con ospiti, quiz e frammenti di vissuto personale. Si alternano nella piazza televisiva, tra gli altri, Tiberio Timperi. Fabrizio Frizzi, Alberto Castagna. Giancarlo Magalli e Gigi Sabani. Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Massimo Gilètti che dal 2005 tiene compagnia al pubblico di RaiUno della domenica pomeriggio con la sua Arena

VOL.06 - I GRANDI CONDUTTORI
In quésto DVD incontreremo i conduttori più amati che. da quasi 60 anni, entrano con garbo e simpatia nette case degli italiani, diventando per il pubblico degli amici virtuali. Dall'eleganza di Nunzio Filogamo, con 11 suo saluto "Cari amici vicini e lontani-", alla bonarietà di Mario Riva, padrone di casa de II Musichiere, fino all’umorismo raffinato di Raimondo Vianello. divertente sema mai essere irriverente. Rivedremo il volto familiare di Emo Tortora in celebri programmi come Telematch. Campanile sera e Portoùello e quello di Corrado, amico degli italiani prima in radio e poi sul piccolo schermo, al quale regala storiche trasmissioni come Domenica ine La corrida. Ed ancora: Gianfranco Furari, col suo inconfondMe siile caustico e diretto e Luciano Rispoti. protagonista di una tv intelligente e garbata. Nei contenuti extra del dvd. il Salotto Costanzo ospita Cario Conti che racconta di come sia riuscito a trasformare in lavoro un sogno oltre che una grande passione.

VOL.07 - LA COMICITA' DI IERI E DI OGGI PRIMA PARTE
La televisione ha dato notorietà a grandi attori comici. spesso teatrali, trasformandoti in personaggi dello spettacolo amatissimi dal pubblico. Nell'Italia riunita davanti alla tv nelle case del popolo e in parrocchia, nei circoli e nei bar. si accendono entusiasmi collettivi per lognazzi e Vianello che. in una girandola di imitazioni, parodie e travestimenti, regalano al pubblico una comicità immediata e sanguigna ma anche raffinata e surreale in Un. due. tre. Per Vittorio Gassman. il primo e forse insuperato mattatore del piccolo schermo: per Alberto Sordi e le sue rare partecipazioni televisive; per Gino Bramieri e il suo infinito repertorio di barzellette. Quel pubblico è sorpreso dalle sperimentazioni di Renato Rasce! e si incanta (lavanti a Walter Chiari e al suo carisma di affabulatore comico. E poi le mille e una voce di Alighiero Noschese. il linguaggio stralunato del Pappagone di Peppino De Filippo, le spassose macchiette di Paolo Panelli, la vena comica alimentata dalle origini ciociare di Nino Manfredi, l'intesa perfetta di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. il garbo e l'eleganza di Raffaele Pisu. E ancora il talento inarrivabile e la napoletanità di Totò e gli umori di Campo de' Fiori nello spirito romanesco di Aldo Fabrizi. Fino a Sandra e Raimondo che scrivono pagine televisive memorabili, portando sulla scena la commedia della quotidianità. Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Enrico Vaime che, nel corso della sua lunga attività come autore televisivo, ha lavorato con molti mostri sacri delta comicità italiana.

VOL.08 - LA COMICITA' DI IERI E DI OGGI SECONDA PARTE
Il viaggio nella storia della comicità televisiva continua con i volti, le gag e gli sketch che popolano l'attuale panorama televisivo, maschere e personaggi che attraverso il piccolo schermo entrano nelle nostre case dispensando risate e buonumore. Aggiornati al gusto dello spettatore moderno, gli archetipi della comicità che hanno la loro origine nell'avanspettacolo e nella rivista teatrale arrivano sui palcoscenici dei varietà televisivi attraverso'esibizioni e tormentoni che diventano una nuova chiave di lettura per interpretare l'epoca che stiamo vivendo. Da lino Banfi a Paolo Villaggio, da Cario Verdone a Enrico Montesano, da Rie e Gian a Cochi e Renato, da Beppe Grillo a Gene Gnocchi passando per Daniele luttazzi. fino a Neri Marcorè. Teo Mammuccari. Giorgio Panarietlo e Fiorello: sono loro i grandi down moderni, i giullari capad di restituirà una fotografia del Paese, del costume e detta società spesso amara e graffiarne.Chiudono la passerella i protagonisti di alcune trasmissioni televisive Rai e Mediaset attualmente in onda.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Massimo Lopez, grande protagonista della comicità televisiva più recente insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini.

VOL.09 - ALLEGRIA! DAI GRANDI QUIZ ALLA GAME SHOW
Nei suoi quasi sessantanni rffvita il quiz televisivo ha scandito la storia del Paese tra una; domanda;e»nsposta. gettoni d'oro e singhiozzi. jingle ed applausi. Un affresco, prima in bianco e nero e poi a colori ^lpa%^o0àla da aspiranti concorrènti che impazzisce peri giochi televisivi.Tutti si appassionano da subito alle materie e alle vicende dei campioni di Lascia o raddoppia?di Sua Maestà arrivano le corse de II Musichiere, la scoperta della provincia italiana con ! Campanile sera, f trionfi di Rìschiatutto. l'internazionalità di Giochi senza frontiere, fino ai preserali attuali., Il terremoto inaugurato dalla riforma Rai del 1975 e dalla comparsa delle tv private poco dopo ha grandi ricadute linguistiche anche sul quiz: la necessità di ridurre i costi porta prima verso i giochini telefonici di ' Pronto, Raffaella? e Pronto, chi gioca?, quindi alla scoperta dei format di importazione come Ok. il prezzo è giusto. Il gioco dei nove e La ruota della fortuna che impazzano sulle reti Rninvesl Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Gerry Scotti

VOL.10 - TUTTO QUANTO FA NOTIZIA
Il dvd ripercorre la storia deUlnformarione in tiri dai primi tetegiomali. con il (òro linguaggio ancora poco televisivo, agli storici rotocalchi Ri-Rotocalco televisivo di Emo Stagi e li/di Giorgio Vecchietti, fino alla moltiplicazione delle testate.Si parla anche di talk show, programmi in cui la conversazione diventa protagonista. Rivedremo quoto firmati da Maurizio Costanzo, padre putativo del genere: Bontà loro. Acquario. Grand'Italia & il Maurino Costino Show. il talk più longevo del piccolo schermo. Curioseremo nell Harem di Catherine Spaak e nei saloni di lo conteso e Scrupoli, condotti da Enza Sampò fino ai talk legati all attualità e alla politica.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Giovanni Floris, padrone di casa di Ballarti talk-show di approfondimento giornalistico della terza rete Rai.

VOL.11 - LA TV DEGLI EVENTI
Lo sbarco sulla Luna, gli'anni di piombo, il matrimonio di Carlo e Diana, la vittoria ai Mondiali di calcio del 1982. la caduta dei regimi comunisti nell'est Europa, le stragi di Capaci è Via D Amelìo, i funerali di Karol Wojtyla, l'attacco alle Torri Gemelle. Sono solo alcuni degli eventi che hanno costellato gli ultimi cinquantanni della nostra storia, cerimonie cui abbiamo potuto assistere grazie alla televisione. L'assassinio del presidente Kennedy e la caduta del muro di Berlino sono stati seguiti in diretta da milioni di persone in ogni angolo del pianeta quando il computer, i telefoni cellulari ed internet non erano ancora entrati nelle nostre case. Il mondò intero si è riunito davanti agli schermi degli apparecchi a tubo catodico per partecipare alla storia, a volte per assistere ad una favola.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Carlo Rossella che. nella sua lunga carriera giornalistica, ha vissuto da cronista molti degli eventi raccontati.

VOL.12 - LA TV DELLE DONNE
Lo sbarco sulla Luna, gli'anni di piombo, il matrimonio di Carlo e Diana, la vittoria ai Mondiali di calcio del 1982. la caduta dei regimi comunisti nell'est Europa, le stragi di Capaci è Via D Amelìo, i funerali di Karol Wojtyla, l'attacco alle Torri Gemelle. Sono solo alcuni degli eventi che hanno costellato gli ultimi cinquantanni della nostra storia, cerimonie cui abbiamo potuto assistere grazie alla televisione. L'assassinio del presidente Kennedy e la caduta del muro di Berlino sono stati seguiti in diretta da milioni di persone in ogni angolo del pianeta quando il computer, i telefoni cellulari ed internet non erano ancora entrati nelle nostre case. Il mondò intero si è riunito davanti agli schermi degli apparecchi a tubo catodico per partecipare alla storia, a volte per assistere ad una favola.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Carlo Rossella che. nella sua lunga carriera giornalistica, ha vissuto da cronista molti degli eventi raccontati.

VOL.13 - LA SATIRA ...E D'INTORNI
Macchiette. Mature. Battute feroci. Montaggi perfidi. Intervisteal vetriolo. La televisione ha sempre riconosciuto uno spaso importante alla satira è ai suoi teatrini, che smascherano ciò che di ridialo si nasconde dietro l'apparenza seriosa del potere, del costume e della società, sdrammatizzando una malia spasso- complicala. Dal filone demenziale di Renzo Attore all'ottica tutta al femminile dì Serena Dandini & Co. dallo sberleffo politico de II Bagaglino alla riflessione disincantata su mode e costumi del nostro tempo del Trio Marchesini Lopez. Sotenghi fins aUlmpegno avite di Strada la noliria. la satira ha raccontalo il nostro Paese, attraverso tanti volti e voci diverse. Il nonsense e le gag surreali 8 strampalate di Renzo Arbore ne L'altra domenica, duelli della notte. Indietro tutta e Marisa la nuit lasciano il posto all'ironia tutta al femminile de La tv dette ragazze e poi Arano e Tunnel Per arrivare alla aita stilistica dei varietà del Bagaglino. rigprósamente firmati da Pierfrancesco Pingitore.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Nino Frasslca. a (ungo spalla di Renzo Arbare nei suoi indimenticati show televisivi.

VOL.14 - DALLA TV VERITA' AI REALITY
Nel 1965 Nanny Loy raccontava l'Italia spiando le reazioni degli ignari ed inconsapevoli protagonisti delle sue indimenticate candid camera. Specchio segreto ma anche Comizi D'Amore di Pier Paolo Pasolini e  il Viaggio nella valle del Po firmato da Mario Doldati rappresentano gli inizi della cosiddetta tv verità recentemente sfociata nel reality. E' Angelo Guglielmi ,direttore della terza rete Rai negli anni 80,ad inaugurare il genere Mi manda Lubrano,Telefono giallo,Un giorno in pretura e Chi l'ha visto? passando per Davvero di Giovanni Minoli e Supersenior,il reality trova nuova linfa in Grande Fratello cui fanno seguito,tra gli altri,L'isola dei famosi,Ballando con le stelle e X-Factor.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Costanzo ospita Lory Del Santo ,vincitrice della terza edizione de l'isola dei famosi nel 2005.

TV VOL.15 - LA MUSICA IN TV
Quando si parla di musica in televisione, non si può non partire dal Festival dì Sanremo, simbolo ed appuntamento irrinunciabile detta canzone melodica italiana, oltre che evento istituzionale del piccolo schermo. Dalle prime edizioni dal salone delle feste del Casinò fino alle più recenti trasmesse dal Teatro Ariston. ripercorreremo la storia della kermesse che. in oltre 60 anni, ha attraversato i cambiamenti del Paese, sopravvivendo indenne alle trasformazioni dei gusli e dei trend musicali.Ma la musica riempie il piccolo schermo di note e motivetti anche attraverso altri programmi: dal Cantatutto a Camonissima, storica gara tra cantanti, dal Cantagiro, manifestazione canora itinerante a Oiscoring, vérde propria discoteca televisiva. Fino atto storico appuntamento dedicato ai bambini ma seguito anche dal grandi: Lo Zecchino doro.Nei contenuti extra del dvd il Salotto Cosiamo ospita Massimo Ranieri, protagonista dei più importanti programmi musicali del piccolo scherma.