Cos’è Namman Muay®

Inventato quasi cento anni fa, Namman Muay è uno dei segreti meglio custoditi della Thailandia.
Tradotto dal Thailandese; "Namman" significa pomata e "Muay" significa boxe, quindi “Namman Muay” è pomata pugilistica.

All’inizio era un unguento per aiutare i pugili a combattere più a lungo, ma ora migliaia di italiani lo usano ogni giorno per vivere una vita senza dolori.

Questa formula speciale risale al 1937 ed è stata realizzata da un erborista, Thongtos Intratat. Il suo obiettivo nella vita era quello di aiutare le persone usando le erbe e credeva che ci fosse una pianta per ogni problema. Ecco perché ha sperimentato e cercato una formula che permettesse alle persone di vivere una vita senza dolori, per rigenerarsi più velocemente dopo l'attività fisica e sciogliere le articolazioni che cigolano.
I primi a provare la formula nel 1937 furono i famigerati pugili di boxe thailandese. Ma oggi migliaia di persone normali come te lo usano quotidianamente.

Trascorriamo anni facendo movimenti ripetitivi al lavoro, restiamo seduti per ore in una cattiva postura e stressiamo il nostro corpo con allenamenti intensi… tutto questo causa danni permanenti al nostro corpo.

La nostra vita è una continua lotta finché un giorno ci svegliamo e ci sentiamo come se avessimo appena finito un incontro di boxe. Siamo tutti pugili in un modo o nell'altro. Più invecchiamo, più il nostro corpo accumula danni. 

Ed è per questo che Intratat ha sviluppato la sua ricetta unica con 3 ingredienti cardine che si trovano nelle piante.

Con questa formula, puoi ridurre DRASTICAMENTE qualsiasi tipo di dolore, sciogliere le articolazioni rigide e lenire i muscoli tesi.

Il primo ingrediente è l'Eugenolo.
È un liquido oleoso aromatico giallo pallido che funziona come un anestetico naturale e un antisettico locale.

Viene estratto da alcuni oli essenziali come olio di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, basilico e alloro.

Ma la cosa incredibile è che gli antichi romani e cinesi hanno usato per secoli i chiodi di garofano (che contengono un'elevata quantità di eugenolo) per trattare il dolore e l'infiammazione.

Puoi trovarne menzione già nel 226 AC!

Il secondo ingrediente straordinario è l'olio di ginepro.
L'olio essenziale di ginepro viene estratto dalla pianta Juniperus communis, originaria dell'Europa e dell'Asia. È stato usato per secoli per le sue proprietà medicinali e terapeutiche.

L'olio di ginepro è noto per avere proprietà antinfiammatorie e antisettiche, che lo rendono utile per il trattamento di una varietà di condizioni della pelle. È anche un diuretico naturale, che può aiutare a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore.

Si ritiene inoltre che l'olio di ginepro abbia effetti sedativi, rendendolo utile per ridurre l'ansia e favorire il rilassamento.

Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che l'olio di ginepro può essere efficace nell'alleviare la rigidità muscolare e articolare. Nel complesso, l'olio essenziale di ginepro ha molti potenziali benefici per la salute ed è spesso usato nei rimedi naturali e nell'aromaterapia.

Il terzo ingrediente chiave è il mentolo.
Ma non lasciarti ingannare: il mentolo è un composto straordinario e uno dei principali ingredienti attivi nella maggior parte dei tradizionali prodotti rinfrescanti da massaggio utilizzati da atleti e anziani.

La cosa interessante è che non cambia la temperatura della pelle, crea una sensazione di raffreddamento legandosi a uno specifico recettore neuronale.

Quindi, a differenza degli altri due ingredienti, in realtà non "elimina il fastidio", ma "massimizza" i neuroni e provoca desensibilizzazione al dolore.

In sostanza, crea una piacevole distrazione dal dolore o da altre irritazioni.