Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Max Papart " Colorado " Autografato Acquaforte Su Japon Con Carborundum Cubismo

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


 

MAX PAPART

  Artista francese: n. 1911-1994  ) 

 Titolo: "COLORADO" 

Originale firmato a mano

Numerato VII/XXV

Acquaforte su carta giapponese con rilievo Carborundum

Dimensioni del foglio: 77,0 x 57,0 cm / 30,3" x 22,4" pollici

Max Papart è diventato famoso per il suo stile altamente peculiare che è un'interpretazione surreale della Pop Art del cubismo. La classificazione dello stile di Papart è lungi dall'essere unificata e varia notevolmente dal definirlo “erede del cubismo” all'associazione con assurdisti radicali come Enrico Baj. Ma è la costante elusività della categorizzazione ad essere fondamentale per la natura poetica del suo lavoro.

 

Nato a Marsiglia, Papart disegnò continuamente fin dalla tenera età e nonostante i disperati sforzi della madre per convincerlo che diventare un allevatore di polli sarebbe stata una vocazione molto più gratificante che essere un artista, nel 1935 andò a Parigi e frequentò l'École du Louvre. L'anno successivo espone già al Salon des Indépendants e successivamente esporrà anche al Salon de Mai e al Salon des Comparaisons. Durante la guerra tornò a Marsiglia e studiò all'Accademia Auzias, combattendo anche nella Resistenza francese e contribuendo infine alla liberazione della città. Iniziò a immergersi nella comunità artistica e ad associarsi con Tal-Coat, Masson e Calmettes. Nel 1946 tiene la sua prima mostra personale alla Galerie Sébire di Marsiglia di proprietà di André Maurice. Ben presto espone anche alla Galerie Paul Hervieu dove incontra Atlan, Boumeester e Goetz; e la Galerie da Silva con Marchand, Gleizes e Gruber.

 

Nel 1950, dopo un viaggio ispiratore in Italia, decise di tornare a Parigi e unirsi al gruppo di artisti d'avanguardia della regione di Puteaux che comprendeva Villon, Goetz e Boumeester. A questo punto si stava costruendo una reputazione e ricevette molti consensi dalla critica e numerosi premi tra cui il Premio dell'Unione Mediterranea per l'Arte Moderna, 1948; Marchio del Premio Lauréat, 1949; Premio della Critica, 1950; Prix ​​de la Jeune Peintre Parigi, 1950; Laureato della Biennale di Pittura, Mentone, 1951. Era anche sotto il patronato del famoso collezionista Camille Renault. Nel 1953 tiene un'importante mostra personale da Monique de Groote e l'anno successivo inizia a esporre alla Galerie Paul Pétridès e partecipa alle mostre annuali dell'École de Paris alla Galerie Charpentier curate da Raymond Nacenta. 

 

Verso la fine degli anni '50 il lavoro di Papart divenne decisamente più astratto e introdusse influenze da culture diverse come l'Egeo e l'Azteco e durante gli anni '60 e '70 continuò a sviluppare la sua sofisticata estetica personale, stabilendosi una reputazione internazionale. Durante questo periodo espone ampiamente in tutto il mondo, tra cui: 1965 Berlino; 1967 Svezia; 1969 Italia, San Francisco; 1972 Svezia, Canada, New York, Roma; 1973 Bruxelles, Anversa, Roma, Ginevra, Basilea, Messico; 1975 Svezia; 1976 New York, Svezia. Nel 1971 gli è stata assegnata la sua prima retrospettiva al Musée Saint-Ouen, e retrospettive più recenti sono state organizzate a Nizza e Parigi nel 1991.

 

Nel corso della sua illustre carriera Papart realizzò anche diversi progetti in vetro con maestri muranesi come Bianconi e Costantini; e inoltre illustrò diversi libri in edizioni limitate come quella di Diderot “Sur Les Femmes”

 

Il lavoro dell'artista è rappresentato in numerosi importanti musei di arte moderna in tutto il mondo, tra cui: Museo di San Diego; Galleria delle Belle Arti di San Diego; Museo del Nuovo Messico; Museo d'arte di Phoenix; Museo di Arte Moderna, Miami; Museo d'Arte Moderna della Ville de Paris; Museo Nazionale d'Arte Moderna, Parigi; Museo d'Arte Moderna, Eilat; Museo d'Arte Boras, Svezia; Galleria Nazionale, Londra

buone condizioni, mai incorniciata.

Si prega di considerare le foto dell'opera come parte della descrizione.

Si prega di notare che a volte può esserci una leggera variazione di colore tra la foto e l'opera d'arte reale


Queste spese sono a carico dell'acquirente.
Si prega di verificare con l'ufficio doganale del proprio paese per determinare cosa
questi costi aggiuntivi saranno prima dell'offerta/acquisto.






Comprendiamo che le cose possono succedere e se per qualche motivo hai bisogno di più tempo... scrivi semplicemente in modo che possiamo risolvere la situazione per te.

 


Se la fattura mostra qualcos'altro, attendi la fattura modificata prima di pagare!
Nato a Marsiglia, Papart disegnò continuamente fin dalla tenera età e nonostante i disperati sforzi della madre per convincerlo che diventare un allevatore di polli sarebbe stata una vocazione molto più gratificante che essere un artista, nel 1935 andò a Parigi e frequentò l'École du Louvre. L'anno successivo espone già al Salon des Indépendants e successivamente esporrà anche al Salon de Mai e al Salon des Comparaisons. Durante la guerra tornò a Marsiglia e studiò all'Accademia Auzias, combattendo anche nella Resistenza francese e contribuendo infine alla liberazione della città. Iniziò a immergersi nella comunità artistica e ad associarsi con Tal-Coat, Masson e Calmettes. Nel 1946 tiene la sua prima mostra personale alla Galerie Sébire di Marsiglia di proprietà di André Maurice. Ben pres
Edition Size XXV + E.A. 15
Style Cubism
Size Type/Largest Dimension Medium (Up to 30in.)
Features Limited Edition
Features Numbered
Artist Max Papart
Original/Reproduction Original Print
Material Paper
Original/Licensed Reprint Original
Signed Signed
Theme Art
Theme People
Date of Creation 1970-1989
Production Technique Etching
Framing Unframed
Print Type Etching w.Carborundum
Listed By Dealer or Reseller
Time Period Produced 1970-1979
Subject Famous Paintings/Painters
Subject Figures
Type Print
Edition Type Limited Edition
Size Medium