Descrizione del prodotto
Strumento di misura divisorio pinza a molla pinza giunto pinze architetti 12" pollici 300 mm

Le pinze misurano la distanza tra due lati opposti di un oggetto. Effettuano misure interne, esterne, di profondità o di gradino, in base alla loro tipologia. Le pinze sono comunemente utilizzate in architettura, lavorazione dei metalli, ingegneria meccanica, lavorazione meccanica, produzione, falegnameria e medicina. Le pinze più semplici hanno due gambe per segnare i due punti e richiedono un righello per prendere la misura. Le pinze più complesse utilizzano due set di ganasce al posto delle gambe e hanno fino a due squame graduate. Vernier, quadrante e pinze digitali danno tutte letture dirette e accurate e sono funzionalmente identiche, avendo una scala calibrata con una mascella fissa e un'altra mascella con un puntatore mobile che scorre lungo la scala. La pinza vernier ha una scala che scorre parallela alla scala principale per una lettura aggiuntiva e frazionaria per migliorare la precisione di misurazione. La pinza del quadrante ha un quadrante circolare con un puntatore su un portaingranaggi dentato che sostituisce la seconda scala vernier. Come per il vernier, questa seconda misura viene aggiunta alla lettura dalla scala principale per ottenere il risultato. La pinza del quadrante viene utilizzata anche per misurare il differenziale dimensionale tra due oggetti. La pinza digitale prende lo stesso tipo di misure differenziali della pinza del quadrante azzerando il display in qualsiasi punto lungo la diapositiva, con un LCD (che sostituisce il quadrante) che visualizza un singolo valore di facile lettura sia in inglese che in unità metriche. Alcune pinze digitali possono contenere letture dei dati tra le misurazioni e inviarle ai dispositivi di raccolta dati.


  • Alta qualità: costruita con precisione in acciaio al carbonio di alta qualità con solidi raccordi in ottone e con punti in acciaio temprato, fulcro e molla, le esclusive pinze esterne sono costruite per prestazioni di lunga durata. Inoltre con finitura ordinata e lucida - rivestimento trasparente per resistenza all'usura.
  • Funzione: la pinza divisoria a gamba piatta consente di misurare, contrassegnare e trasferire facilmente le dimensioni in una vasta gamma di progetti. Questa pinza divisoria offre una facile ripetibilità accurata essenziale: eccelle nella misurazione di distanze esatte e scrivendo cerchi, archi e linee di divisione, è ideale per architetti e chiunque si occupi di interpretazione e replica della scala.
  • Facile e comodo da usare: il suo design elegante offre all'utente una sensazione di mano solida e confortevole. La molla e il dado di velocità sono centrati per un controllo ottimale e un'efficacia di funzionamento, spremere delicatamente la pinza per rilasciare la molla di tensione, regolare il dado di velocità e stringere per bloccarlo per la misurazione di precisione.
  • Applicazioni: lo strumento può essere utilizzato in architettura, lavorazione del legno, lavorazione meccanica, idraulica, costruzione, arti e mestieri, lavorazione di metalli e pietra e in qualsiasi altro progetto.