Stazione meteorologica d'epoca, in metallo, nata per l’uso esterno, del famoso marchio Lufft. Questo strumento ha alloggiamenti distinti per un termometro, un igrometro e un barometro, ciascuno con la sua funzione specifica di fornire informazioni sulle condizioni atmosferiche.


1. Termometro:

Il termometro con indicazione di temperatura minima e massima e funzionamento a mercurio è montato lateralmente, con una scala graduata per misurare la temperatura in gradi Celsius. 


2. Igrometro:

Posizionato sul lato opposto, l'igrometro misurerebbe l'umidità dell'aria. Questo strumento presenta una scala percentuale che mostra i livelli di umidità.


3. Barometro:

Sul lato opposto della stazione meteorologica, troveresti un elegante barometro, che misura la pressione atmosferica mediante una scala graduata.


Aspetto generale e funzionamento:


Il metallo che ne forma la struttura è molto solido, non presenta parti marce, ma ruggine superficiale, considerata la prolungata esposizione alle intemperie, è stato ridipinto frontalmente già tanti anni fa, lasciando intravedere le didascalie originali.

La strumentazione non è stata testata quindi potrebbe risultare parzialmente funzionante o non funzionante, ma l’insieme è un interessante progetto di restauro o da mero collezionismo.


DIMENSIONI TOTALI: 

Altezza:40 cm

Larghezza:25 cm


PESO TOTALE: 1,1 kg