Hored AI106 è uno Switch PoE intelligente dalle dimensioni ultra compatte che permette di alimentare tramite cavo LAN telecamere di video sorveglianza, access point Wi-Fi e qualsiasi altro dispositivo PoE compatibile con gli standard IEEE 802.3af o 802.3 at.

Le porte LAN PoE 1-4 sono alimentate e rilevano automaticamente il tipo di dispositivo collegato: se supporta la funzione PoE vengono erogati fino a 48 V e fino a 30 W su ciascuna porta, altrimenti non viene fornita alcuna alimentazione. Al dispositivo connesso viene fornita solo la potenza effettivamente necessaria in modo da garantire il massimo risparmio energetico.

Le porte LAN Uplink 5-6 non sono alimentate e servono per collegare lo switch al router e/o per collegare allo switch i dispositivi che non richiedono alimentazione PoE (ad esempio un computer oppure un altro switch collegato in serie). Le porte Uplink supportano la funzione Auto MDI/MDIX per il riconoscimento automatico del tipo di cavo ethernet utilizzato (normale o cross)

Questo modello è dotato inoltre di una serie di moderne funzioni Smart che migliorano le prestazioni dell'intera rete:

1. AI Extend: estende la capacità di trasmissione fino a 250 metri;
2. AI PoE: rileva automaticamente lo stato del dispositivo collegato e lo riavvia automaticamente in caso di anomalie;
3. AI QoS: elabora i flussi video con maggiore priorità per garantire fluidità delle immagini anche quando la rete è congestionata;
4. AI VLAN: isola elettricamente le porte ethernet per ridurre le interferenze e migliorare la velocità della rete.

Garantisce anche protezione da fulmini, sovratensioni e sbalzi di corrente per tutti i dispositivi ad esso collegati.

Alimentatore: 220 V (incluso).