CHIESA CATTOLICA E PIEMONTE


Scritture che sono state secretamente distribuite dalla Corte di Roma agli eminentissimi signori cardinali, per avere il loro sentimento sulle controversie con quella di Torino e risposta alle medesime, 1732


Torino, Giovanni Battista Valletta, s.d. [post 1732].


In 2°. pp. XXXIII, 199.

Fregio xilografico al frontespizio, fregi e capilettera incisi in legno, fioriture, legatura coeva in pelle, dorso a 6 nervi impresso in oro, tassello con titolo in oro, tagli a spruzzo, abrasioni, spellature, qualche mancanza. Ex libris cartaceo di biblioteca al contropiatto. Proveniente da asta internazionale.


Tre parti con frontespizio autonomo, ognuno recante un fregio tipografico ornato, così suddivise: Discorso legale, distribuito dalla Corte di Roma sopra il progetto di Accomodamento nelle controversie tra la S. Sede, e la Maestà del Re di Sardegna, in ordine alla Libertà, ed Immunità della Chiesa. Sommario d'alcuni documenti allegati nel discorso legale sopra il progetto d'Accomodamento. Risposta al discorso legale dello Scrittore di Roma sovra l'aggiustamento fatto dal Papa Benedetto XIII. Col Re di Sardegna. Relazioni originali trasmesse alla Santità di N. Signore dai Vescovi del Piemonte, che si danno per giustificare il Discorso intitolato: Stato di quello che si prattica presentemente nelli Stati del Piemonte & c.


Opera rara ed impressa senza dicitura di autore, concernente la vexata questio dei privilegi ecclesiastici, relativamente al Regno di Sardegna.


Le descrizioni sono redatte nel modo più accurato possibile e le fotografie sono parte integrante della descrizione.

NON SONO ACCETTATE RESTITUZIONI PER DIFETTI INDICATI IN DESCRIZIONE O VISIBILI DALLE FOTOGRAFIE. PER QUALUNQUE DUBBIO O CHIARIMENTO O PER ULTERIORI FOTOGRAFIE CONTATTARE TRAMITE I SEGUENTI CANALI:


-messaggio privato

-mail: paleologo530@gmail.com

-al numero +39 3934914547 (WhatsApp). 


Per le spedizioni nazionali si spedisce con corriere espresso per offrire un servizio di migliore qualità al cliente. Possibilità di assicurare la spedizione con ulteriore spesa a carico dell'acquirente, in base all'importo di aggiudicazione.


FOR INTERNATIONAL BIDDERS:

Shipping costs may vary depending on the area.

Please ask for a quote before offering for extra-EU bidders.