Spedizione: pieghi di libri ordinario, Poste Italiane.

Il volume viene spedito all’interno di una busta imbottita, dopo essere stato avvolto in carta protettiva.


Il venditore farà partire la spedizione del libro entro 4 giornate lavorative dall'acquisto da parte dell'utente.

I tempi di trasporto dipenderanno da Poste Italiane.
Si tenga presente che i pacchi non viaggiano durante i giorni festivi e il sabato, per cui gli acquisti fatti dopo i primi giorni della settimana possono richiedere più tempo di trasporto, dato che nel mezzo c'è anche il weekend.
Nei periodi di festività i trasporti sono generalmente più lenti.

In generale: le tempistiche segnalate in modo automatizzato da Ebay per questo tipo di spedizione risultano in alcuni casi troppo ottimistiche.


"Nostalgia dell'ombra" è la cronaca della nascita di un killer nel Messico violento dei nostri giorni. Il libro si apre a Città del Messico, con la consegna a Ramiro, sicario al soldo di un uomo d'affari, di una busta contenente le generalità della sua prossima vittima, una donna che vive a Monterrey. Il tempo presente della narrazione, svolta in prima persona, è interrotto a capitoli alterni dalla cronaca di un passato che pare lontanissimo e che vede protagonista la persona che Ramiro era prima: Bernardo, giornalista di Monterrey, che anni addietro, in una sera da incubo nella quale giunge la fulminante rivelazione del gusto per l'omicidio, si trova a interrompere il corso di una esistenza tranquilla e a dare inizio a una parabola esistenziale che lo inchioda tra i paria del Messico. Eccolo, allora, con il soprannome di el Chato, mendicante insieme ad altri disperati in una discarica di Monterrey, poi aspirante emigrante alla frontiera con gli Stati Uniti e, infine, galeotto nelle allucinanti carceri nazionali. Questo il filo che permette al passato di ritrovare la coincidenza col presente e a Bernardo, el Chato, e Ramiro di ricombinare una catena ininterrotta di derivazioni.