Coppia di medaglioni decorativi in bronzo dorato risalenti all'inizio del 1800, di gusto neoclassico. Ogni medaglione presenta al centro una figura antropomorfa che ricorda la mitica Medusa dell'antica Grecia.

I medaglioni, finemente realizzati in bronzo dorato, mostrano una grande attenzione ai dettagli. Le figure centrali sono realizzate con maestria con tratti del viso molto espressivi. Attorno alla figura centrale, vi sono intricati motivi geometrici che aggiungono complessità alla composizione complessiva. Posteriormente hanno un filetto che li permette di essere fissati, uno è parzialmente sbeccato. Il design richiama l'estetica dell'antica Grecia e di Roma ed i medaglioni rappresentano una perfetta fusione tra l'arte classica e la sensibilità artistica del periodo neoclassico, e sono dei pezzi di grande valore e bellezza che ben si prestano a decorare mobili del periodo o semplicemente essere esposti. Ottime condizioni generali, piccoli segni d’uso posteriormente come distorsioni.


Suggerimenti d’uso: non utilizzare prodotti chimici per pulire questo articolo. Basta strofinare con un panno morbido e asciutto per mantenere la natura antica dell'oggetto da collezione.



DIMENSIONI TOTALI: 

Diametro: 7,5 cm


PESO TOTALE: 120 grammi x 1