Nella seguente inserzione viene presentata un'antica macchina da cucire a manovella SINGER 20 della fine degli anni 20 del 1900. Non un giocattolo ma una piccola macchina da cucire per piccoli lavori. Singer ha progettato questa macchina per le ragazze che volevano imparare a cucire. Realizzata con parti nichelate su corpo in ghisa verniciata nera. Questa è una macchina per il punto catenella, ha un volano a 7 razze, che è stato introdotto nel 1914 insieme ai non ha i numeri di serie stampati poiché furono introdotti nel 1926. Ha la guida tessuto originale marcata Singer, fissata alla pedana.e utilizza un ago corto 24×1.

Il marchio SINGER in caratteri dorati è su entrambi i lati, ha anche il SINGER MANFG dorato. Medaglione MARCHIO CO. appena sopra la base. La macchina è un solido esempio della qualità creata da Singer. La seconda foto è di una vera pubblicità.


La macchina da cucire per bambini è in condizioni pari al nuovo con una meravigliosa patina, e funziona ancora perfettamente, ed è stata già oleata. Questa macchina può essere facilmente smontata per la pulizia e la manutenzione. Si prega di guardare tutte le foto per apprezzare la bellezza, la qualità e le condizioni del pezzo, le mie foto fanno parte della descrizione.


STORIA DEL SINGER 20: Il modello Singer 20 è stato realizzato nello stabilimento Elizabeth nel New Jersey, USA. Apparso per la prima volta intorno al 1910, circa 60 anni dopo che Isaac Merritt Singer fondò la grande Singer Manufacturing Company. Il modello 20 è stato il ventesimo Singer unico realizzato dopo il modello di brevetto n. 1 di Isaac Singers, brevettato nel 1851. Quando fu introdotta la macchina da cucire giocattolo Singer 20, era in un campionato a parte. Sebbene il Singer 20 avesse un semplice design a punto catenella che richiedeva solo 40 componenti, era molto ben progettato con un corpo in ghisa. Per i collezionisti ci sono 4 versioni principali delle macchine Singer 20. Gli originali Singer 20-1 furono venduti per la prima volta nel 1910 con volantini a 4 razze. Nel 1914 la seconda versione aveva un volantino a 7 razze e aveva l'aggiunta di dischi tenditori. Poi nel 1926 furono impressi dei numeri sulla macchina per indicare il percorso di infilatura. Oltre ad essere un prodotto a sé stante, il Singer 20, pubblicizzato come "Un cantante per le ragazze", aveva lo scopo di instillare l'"abitudine al cantante" nei bambini che in seguito sarebbero cresciuti fino a desiderare naturalmente una macchina più grande. ... che ovviamente, per impostazione predefinita, sarebbe un altro cantante. Per i genitori, chiedere ai propri figli di realizzare abiti per bambole era un addestramento potenzialmente prezioso per realizzare e riparare abiti veri in età avanzata e avrebbe aiutato i bambini a pensare al cucito come a un hobby piacevole piuttosto che a un compito ingrato.


Dimensioni: 

Altezza: 18 cm

Larghezza: 17 cm

Profondità: 9 cm

Peso: 1,1 kg