Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Vecchio Grande Urss Desktop Socialista Operaio Kolkhoznitsa Con Falce Martello

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Stai offrendo:


Una presentazione da DESKTOP in plastica russa sovietica autentica, antica, molto bella e rara con il simbolo dei successi del paese sovietico - Famoso monumento di propaganda "Operaio socialista e Kolkhoznitsa con falce e martello" (autore del monumento - Mukhina). Iscrizione: "Gloria alla fatica". Prodotto in URSS di plastica. Altezza = 6 1/4" (16 cm). Buone condizioni - vedi foto per tutti i dettagli. Oggetto molto bello ed estremamente raro.

Sto vendendo questo articolo dall'Ucraina adesso, la posta funziona un po' lentamente, ma come al solito è affidabile. Sono nato in URSS e avevo 26 anni quando l'Ucraina divenne indipendente nel 1991 ai sensi dell'articolo 3 del Trattato sulla creazione dell'URSS (1922, 30 dicembre). Conosco molto bene la differenza tra vivere in un paese totalitario e vivere in uno libero. Questi oggetti sono cimeli storici, solo per ricordare questa volta, affinché il regime totalitario non si ripeta in futuro. Credo che l'Ucraina abbia il diritto di esistere come nazione libera e indipendente e ora sto partecipando a progetti di beneficenza in Ucraina.

UN PEZZO DA COLLEZIONE! DARE UN'OCCHIATA!
LA FOTO LO DESCRIVE MEGLIO!

Sembra semplicemente fantastico e sarà una grande aggiunta alla tua collezione!
NON PERDERE LA TUA OCCASIONE!


UNA GRANDE SCOPERTA PER IL COLLEZIONISTA SERIO. NON PERDERE LA TUA OCCASIONE DI ESSERE PROPRIETARIO DI UN OGGETTO UNICO
 
Dall'EPOCA COMUNISTA! SOLO PER LA TUA COLLEZIONE!

Il monumento all'Operaio e alla Calkhoziana è una scultura alta 24,5 metri (78 piedi) realizzata in acciaio inossidabile da Vera Mukhina per l'Esposizione Mondiale di Parigi del 1937, e successivamente trasferita a Mosca. La scultura è un tipico esempio dello stile realistico socialista, nonché dello stile Art Déco. L'operaio tiene in alto un martello e la donna del kolkhoz una falce per formare il simbolo della falce e del martello.

La scultura è stata originariamente creata per incoronare il padiglione sovietico (architetto: Boris Iofan) dell'Esposizione Universale. Gli organizzatori avevano collocato i padiglioni sovietico e tedesco uno di fronte all'altro lungo il viale pedonale principale del Trocadéro, sulla riva nord della Senna. Albert Speer, incaricato di riprogettare il padiglione tedesco, si imbatté in uno schizzo confidenziale del piano sovietico durante un giro di ispezione del sito della fiera. Rimase colpito da "una coppia di figure scolpite... camminando trionfalmente verso il Padiglione Tedesco" e progettò una risposta architettonica al massiccio gruppo scultoreo.

Mukhina si è ispirata al suo studio dei classici Armodio e Aristogitone, della Vittoria di Samotracia e della Marsigliese, il gruppo scultoreo di François Rude per l'Arco di Trionfo, per portare una composizione monumentale di fiducia realista socialista nel cuore di Parigi. Anche il simbolismo delle due figure che camminano da est a ovest, determinato dalla disposizione del padiglione, non è andato perso agli spettatori.

Anche se, come disse Mukhina, la sua scultura doveva "continuare l'idea insita nell'edificio, e questa scultura doveva essere una parte inseparabile dell'intera struttura", dopo che l'Operaia e Kolkhoziana fu trasferita a Mosca dove fu collocata proprio fuori dalla Mostra delle conquiste dell'economia nazionale.

Nel 1941, la scultura valse a Mukhina uno dei primi premi Stalin.

La scultura è stata rimossa per essere restaurata nell'autunno del 2003 in preparazione all'Expo 2010. La restituzione della scultura era prevista per il 2005, ma poiché l'Esposizione Mondiale non è stata assegnata a Mosca ma a Shanghai, il processo di restauro è stato ostacolato da problemi finanziari. La scultura è ancora in fase di restauro.

Effettueremo il rimborso se paghi separatamente la consegna di ciascun articolo.

- L'autenticità è garantita! Tutte le immagini sono reali, ricevi ciò che vedi.
- Questa settimana ho inserito su E-bay più di 100 articoli autentici ucraini e "Made in URSS", visita il mio negozio KORTEX2.
- Tutti gli articoli sono autentici al 100%, altrimenti rimborsati.
- Saremo lieti di rispondere, se avete domande

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Stai offrendo: Una presentazione da DESKTOP in plastica russa sovietica autentica, antica, molto bella e rara con il simbolo dei successi del paese sovietico - Famoso monumento di propaganda "Operaio socialista e Kolkhoznitsa con falce e martello" (autore del monumento - Mukhina). Iscrizione: "Gloria alla fatica". Prodotto in URSS di plastica. Altezza = 6 1/4" (16 cm). Buone condizioni - vedi foto per tutti i dettagli. Oggetto molto bello ed estremamente raro. Sto vendendo questo articolo dall'Ucraina adesso, la posta funziona un po' lentamente, ma come al solito è affidabile. Sono nato in URSS e avevo 26 anni quando l'Ucraina divenne indipendente nel 1991 ai sensi dell'articolo 3 del Trattato sulla creazione dell'URSS (1922, 30 dicembre). Conosco molto bene la differenza tra vivere in
Country USSR
Type Desktop
Year 1970