Farmacosmo - l'ecommerce del benessere a portata di click
Non effettuiamo spedizioni nei seguenti paesi: Isole Canarie, Ceuta e Melilla
Per spedizioni in Sicilia, Sardegna, Calabria e zone disagiate saranno necessarie 24 ore supplementari per la spedizione
Gli Ordini pervenuti dopo le ore 12:00 verranno lavorati il giorno successivo

BAYER - nova t 380 dispositivo intrauterino per la contraccezione

BAYER nova t 380 dispositivo intrauterino per la contraccezione

DESCRIZIONE

Dispositivo indicato per la contraccezione intrauterina per donne in età fertile.

Caratteristiche

Novat 380 previene la gravidanza impedendo la fecondazione. Si basa sulla inibizione dello sperma e trasporto dell'uovo e / o la capacità degli spermatozoi di fecondare le uovo.

Il tasso di gravidanza è 1,26 ogni 100 donne-anno. Dopo la rimozione della NOVA-T, la fertilità viene prontamente ripristinata.

Durata di utilizzo: NOVA-T può essere lasciato inserito, per un massimo di 30 mesi, la rimozione deve essere effettuata durante le mestruazioni. Se il dispositivo viene rimosso a metà ciclo e la donna ha avuto rapporti entro una settimana, è a rischio di gravidanza a meno che un nuovo dispositivo venga inserito immediatamente dopo la rimozione. 

Modalità d'uso

Uno strumento chiamato speculum viene introdotto nella vagina e la cervice viene disinfettata con una soluzione antisettica. Il dispositivo Nove T 380 viene poi inserito nell'utero dal ginecologo mediante l'applicatore, un tubo di plastica sottile e flessibile. La paziente ne avverte la presenza ma in genere non avverte un dolore inaccettabile. È normale che si verifichino alterazioni del flusso mestruale durante i primi mesi. Il Nova T 380 offre protezione contro la gravidanza per cinque anni, dopo di che deve essere rimosso.

Avvertenze

Prima dell'inserimento è opportuno sottoporsi ad esami quali Pap test ed altri test per infezioni come malattie a trasmissione sessuale, secondo la necessità.

È inoltre necessario sottoporsi a esame ginecologico per determinare la posizione e le dimensioni dell'utero.

L'uso dello dispositivo può dar luogo a malattie infiammatorie pelviche.  Alcune donne possono avvertire dolore e senso di vertigine dopo l'inserimento. 

Il dispositivo non deve essere usato se si verifica una delle seguenti condizioni: gravidanza accertata o presunta; malattia infiammatoria pelvica in atto o recidivante; infezione del tratto genitale inferiore; infezione dell'utero dopo il parto o dopo aborto nei precedenti 3 mesi; cervicite non trattata; carcinoma della cervice o dell'endometrio; displasia cervicale non trattata; emorragia uterina anomala ad eziologia ignota; anomalie della cervice o dell'utero, inclusi fibromi che deformino la cavità uterina; allergia al rame; morbo di Wilson; disturbi della coagulazione del sangue; condizioni associate ad aumentata sensibilità alle infezioni.

 

SPEDIZIONE

La spedizione avviene sempre tramite corriere espresso secondo i tempi indicati nell'inserzione ed è sempre tracciabile


ONERI DOGANALI

Il pagamento degli oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Non siamo a conoscenza dell'importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino. Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali saranno trattenuti dall'importo complessivo dell'ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

CONTATTI

SERVIZIO CLIENTI: 081 090 13 14 Lun-Ven 09.30/12.30 - 15.00/17.00

UN FEEDBACK NEGATIVO NON È LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA.
Prima di rilasciare un feedback negativo rivolgiti al nostro customer care. Saremo ben lieti di assisterti per risolvere insieme qualsiasi problematica e per accontentarti al meglio.

Ti ringraziamo per averci visitato

Powered by bindCommerce: ERP <> eCommerce <> Marketplace <> and more