PERCLOROETILENE 
CONFEZIONE DA 1 LT 

Questo composto può essere utilizzato come solvente, quando risulta necessario lo sgrassaggio in particolare di oggetti o dispositivi di metallo. Questo sia in ambito industriale, soprattutto nel settore chimico e farmaceutico, sia in ambito domestico dove può capitare di avere la necessità di pulire materiali di questo tipo, magari durante qualche pomeriggio di “fai da te”.

Il principale utilizzo del percloretilene riguarda però il lavaggio a secco. E’ una tipologia di lavaggio che spesso viene presa in considerazione quando ci si trova con tessuti e capi di abbigliamento veri e propri che non possono essere lavati in acqua perché si rischierebbe di danneggiarli, facendoli infeltrire, restringere oppure perdere il colore per cui magari li abbiamo apposta acquistati.

Ecco allora che si procede con il lavaggio a secco, da effettuare con l’utilizzo di solventi tra cui il percloretilene è uno dei più efficaci. E’ tra i più raccomandati in questa situazione perché ha un migliore potere lavante.