Vintage Wearever

USA  fine anni ‘20

Lever Filler

Nib F  

 

Cenni storici : David Kahn emigrato in America nell'800, iniziò a dedicarsi alla realizzazione di strumenti di scrittura, ma la vera e grande diffusione delle stilografiche dell'azienda fondata Wearever - USA, avvenne nei primi del 900 ed esattamente nel 1918. North Bergen contea di Hudson _ New Jersey   USA

 

 

Vintage americana molto bella, pregiata e rara, caratteristico design degli anni ’20.

Anche la coda del fusto termina con ha la caratteristica cupola. 

Sistema di carica lever-filler, ossia con levetta laterale al fusto, ripristinato e funzionante.

La penna è stata restaurata nel mio laboratorio con minuziosa cura, lasciando i suoi pezzi originali, senza alterare l’originalità. Quindi aspira molto bene, non ci sono perdite e scrive magnificamente con un tratto a sezione Fine 0,5.

Bella più che mai, unica, introvabile che la rende un vero

La penna è accompagnata da certificato di origine & garanzia per un acquisto sicuro e tranquillo!

                                                                      <Gioiello d’Antiquariato> !

La quotazione è stata calcolata in rapporto alla qualità e funzionalità della Vintage, epoca, modello.....ed altri parametri i9nternazionali di valutazione.  Certamente è ancora una stilografica eccellente e ricercata.

 

Tutte le penne d’epoca esposte, sono state  ricercate, acquistate e restaurate completamente,  anche con sostituzione di  parti laddove strettamente necessario (pompe, pennini, clip od altro), sempre con pezzi  originali e/o della stessa epoca della stilografica, nonché effettuate verifiche tecniche  di scrittura, di tenuta dell’inchiostro  e lucidatura della stessa.

Per tali costi sostenuti,  al fine di offrire un prodotto d’epoca sano ed efficiente,  è chiaro che  troverete delle quotazioni diverse  da quelle vendute obsolete, danneggiate ed inservibili, senza alcuna garanzia.

Spesso è possibile utilizzare i loro stessi pennini, ma se il pennino originale dovesse presentare danni irreversibili che non consentono un ricondizionamento, allora impieghiamo pennini idonei ed opportuni alla penna stessa.

Ricordate che si tratta sempre di una stilografica Vintage, per cui sono tollerati piccole imperfezioni, derivanti dai lunghi anni di vita.

Se avete dubbi o quesiti da porre, scrivetemi pure, sarà un vero piacere rispondere in modo esaustivo.