Tabula Geographica in qua integri Ducatus Mediolanensis et Mantuanus.

(Regione alpina/Nord Italia con i ducati di Milano e Mantova)


Si tratta di una mappa originale in rame colorato dell'Italia settentrionale di Matthäus Seutter (1678 - 1757) del 1740.

  • Titolo: Tabula Geographica in qua integri Ducatus Mediolanensis et Mantuanus
  • zona o Posizione: Regione alpina/Nord Italia con i ducati di Milano e Mantova
  • Cartografo: Matthäus Seutter (1678 - 1757)
  • Anno: ca. 1740
  • Dimensioni dell'area del disco: 43x58 cm
  • Tecnologia: incisione
  • Condizione (Perfetto/ Ottimo/ Buono/ Discreto/ Discreto/ Scarso): Buono stato conservativo. Poco dorato in base all'età.
  • Osservazioni: La cartina molto dettagliata e colorata mostra il nord Italia con i ducati di Milano e Mantova nonché le zone limitrofe. L'area mostrata si estende dal Lago di Costanza a nord-ovest fino al Königssee e Venezia a est, da Bologna a sud fino a Torino a sud-ovest. L'area della mappa dettagliata è completata da un cartiglio del titolo dal design elaborato e da una rosa dei venti.

Descrizione tedesca:
Questa mappa molto dettagliata e autentica incisa su rame era pubblicato da M. Seutter nel 1740. Esso mostra i ducati di Milano e Mantova nel Nord Italia. L'area coperta si estende dal Lago di Costanza a nord-ovest a Venezia a sud-est, Bologna a sud e Torino a sud-ovest. La carta decorativa è ulteriormente arricchita da un elaborato cartiglio e da una rosa dei venti. La mappa misura 43 x 58 cm (platesize) ed è in buone condizioni, presenta solo piccole bruniture dovute al tempo.




- - - Gli acquirenti internazionali sono i benvenuti. Se avete domande, non esitate a chiedere. - - -

Per il motore di ricerca: visualizza l'incisione della mappa 
--- Su richiesta saremo lieti di rilasciarvi un certificato di autenticità gratuito ---
--- Se lo desiderate, saremo lieti di fornirvi gratuitamente un certificato di autenticità ---


debito

Osservazioni: La cartina molto dettagliata e colorata mostra il nord Italia con i ducati di Milano e Mantova nonché le zone limitrofe. L'area mostrata si estende dal Lago di Costanza a nord-ovest fino al Königssee e Venezia a est, da Bologna a sud fino a Torino a sud-ovest. L'area della mappa dettagliata è completata da un cartiglio del titolo dal design elaborato e da una rosa dei venti. Questa mappa molto dettagliata e autentica incisa su rame era pubblicato da M. Seutter nel 1740. Esso mostra i ducati di Milano e Mantova nel Nord Italia. L'area coperta si estende dal Lago di Costanza a nord-ovest a Venezia a sud-est, Bologna a sud e Torino a sud-ovest. La carta decorativa è ulteriormente arricchita da un elaborato cartiglio e da una rosa dei venti. La mappa misura 43 x 58 cm (platesize)