Siamo produttori di schede elettroniche ed abbiamo realizzato questo dispositivo Touch Dimmer Led.

I modelli offerti sono di due tipi:

- Touch Dimmer Led
- Touch Dimmer Led con memoria

Entrambi i dispositivi servono per accendere/spegnere qualsiasi barra a led, nonchè a dimmerarne l'intensità luminosa.

Il carico applicato al dispositivo può raggiungere fino agli 8A, mentre la tensione di alimentazione va dai 5V ai 24V in tensione continua.

La differenza tra i due dispositivi è che il Touch Dimmer Led con memoria mantiene memorizzato l'ultimo stato di intensità luminosa rilevato prima dello spegnimento.

FUNZIONAMENTO TOUCH DIMMER LED

Dopo aver collegato la striscia al dimmer ed il dimmer collegato alla sua alimentazione, si accenderà sul dispositivo un led di colore arancio; questo indica che la scheda è alimentata.
Con una leggera pressione sulla molla la striscia si accende alla massima potenza.
Con un secondo tocco la striscia si spegne e questa è la funzione ON/OFF.
Funzione dimmer: agendo sempre sulla molla, sfiorandola leggermente, la striscia si riaccende.
Ripremendo la molla, mantenendo però il dito su di essa, la striscia riduce la sua intensità luminosa del 50% e questa è la minima intensità luminosa in questa fase.
Per ottenere un'intensità luminosa ancora più bassa (pari a ca. il 10%), dal minimo basta sfiorare la molla per ca. 1 secondo, rilasciare,e ripremere sino ad ottenere l'intensità luminosa desiderata.

FUNZIONAMENTO TOUCH DIMMER LED CON MEMORIA

Il funzionamento di questo dispositivo è praticamente uguale al precedente, con la differenza che in questo caso, quando spengo la striscia ad una certa intensità luminosa, la riaccenderò mantenendo la stessa intensità.

Tutti i nostri dispositivi vengono forniti con nastro biadesivo per poter essere applicati su qualsiasi tipo di barra a led.

Dimensioni della scheda: 50mm x 10mm