Olivello Spinoso Moskwiczka 1L - Pianta da frutto resistente al gelo

General description

Descrizione generale:La cultivar Moskwiczka (Hippophaë rhamnoides 'Moskwiczka') ha un'abitudine aperta, affusolata, divaricata. Ha steli laterali rigidi che formano angoli di quasi 90 gradi con lo stelo principale. L'altezza delle piante di 7 anni è di circa 3 m, con un diametro della chioma fino a 2,3 m. Le spine sono lunghe 2-3 cm e sono relativamente numerose, ma meno che su altri olivello spinosi.

Flowers

Fiori: I fiori sono piccoli, bruno-verdastri, riuniti in grappoli appuntiti, e producono frutti dopo la fioritura.

Leaves

Foglie:Moskwiczka ha caratteristiche foglie color oliva, ricoperte di peli argentei.

Fruit

Frutta:Le bacche di Moskwiczka sono lucide, arancioni, allungate e pesano in media 0,7 g. Sono piuttosto dolci con un sapore aspro. I frutti hanno una colorazione rossa intorno al peduncolo rigido e spesso lungo circa 3-4 mm che si stacca facilmente dagli acini.

Ripening

Maturazione:Le bacche di olivello spinoso maturano da agosto a settembre. Quando fruttifica, l'arbusto sembra cosparso di bellissime perle arancioni.

CultivationRequirements

Requisiti di coltivazione: L'olivello spinoso è una pianta poco esigente che può crescere sia in luoghi soleggiati che semiombreggiati. Può essere coltivato anche su terreni di scarsa qualità, sabbiosi e calcarei. L'olivello spinoso è resistente alla siccità, all'inquinamento atmosferico e al gelo. Tuttavia, questo arbusto non dovrebbe crescere in terreni bagnati e periodicamente allagati, poiché ciò può portare a una rapida decomposizione delle sue radici.

Care

Cura:Per il primo anno è consigliabile annaffiare la pianta durante il tempo asciutto. La potatura non è necessaria, anche se l'olivello spinoso la tollera molto bene. Gli steli troppo densi o che si sono allargati troppo possono essere rimossi. I fan del frutto dell'olivello spinoso a volte tagliano le cime della pianta per facilitare la raccolta.

Overwintering

Svernamento:L'olivello spinoso di Moskwiczka è resistente al gelo. Le giovani piantine dovrebbero essere protette per l'inverno ammucchiando un cumulo di corteccia sopra la pianta o proteggendole con agrotessuti.

Origin

Origine:Mosca.


L'olivello spinoso Moskwiczka è una cultivar rustica con crescita moderatamente forte e fruttificazione moderatamente tardiva. Questo arbusto cresce fino a 3 m di altezza, ha una chioma piramidale e i suoi steli hanno molte meno spine rispetto ad altri olivello spinosi. Fruttifica in abbondanza - da un arbusto si possono raccogliere più di 10 kg e il peso del frutto è di 0,6-0,8 g ciascuno. I frutti di Moskwiczka sono oblunghi, arancioni e aciduli.