PRIMA Home Test - Test Celiachia

CELIAC TEST è un dispositivo immunocromatografico a flusso laterale per la rilevazione degli anticorpi anti-DGP di classe IgA e IgG su sangue intero. Qualora gli anticorpi siano presenti nel campione, essi reagiranno con la gliadina deamidata. Un risultato positivo indica che la concentrazione di anticorpi è vicina al cut-off di 20 U/mL.

Specificità94,1%
Sensibilità81,25%
Accuratezza90,0%

CONTENUTO

  • 1 cassetta test
  • 1 flaconcino contagocce contenente il diluente
  • 2 lancette pungidito sterili
  • 1 pipetta per il prelievo di sangue
  • 1 garza detergente antisettica
  • istruzioni per l’uso

PROCEDURA D'USO

  1. Ottenere un campione di sangue utilizzando la lancetta sterile fornita;
  2. Prelevare il campione indicato dalla linea nera servendosi della pipetta capillare fornita;
  3. Depositare il campione raccolto all’interno del flaconcino contenente il buffer, precedentemente aperto, e riavvitarlo;
  4. Aggiungere 3 gocce del liquido così ottenuto all’interno del pozzetto (S) indicato sulla cassetta e attendere 10 minuti per leggere il risultato.

CELIACHIA E ANTICORPI ANTI-DGP

La celiachia è un disturbo autoimmune cronico che comporta l’infiammazione dell’intestino tenue a causa dell’assunzione della gliadina: la porzione proteica del glutine che si trova in diversi cereali (avena, frumento, orzo, kamut, farro, segale, spelta e triticale).

A CHI È RIVOLTO IL TEST?

CELIAC TEST è utile per chiunque voglia verificare la presenza di un’eventuale sensibilità al glutine, che dovrà essere poi confermata da uno specialista.




Image