Actinidia Jenny 2L - Produce frutti gustosi e ricchi di vitamine

General description

Descrizione generale:Jenny è una cultivar di kiwi con una crescita annua di circa 1 me raggiunge circa 8-10 m di altezza. È una varietà ermafrodita, il che significa che non richiede la presenza di un impollinatore. Può crescere con successo in qualsiasi giardino domestico. I suoi frutti sono una ricca fonte di vitamine e sono adatti sia per il consumo diretto (senza la buccia) che per la trasformazione in conserve. Jenny combina le caratteristiche dei mirtilli e del popolare e comune kiwi. Le bacche di Jenny sembrano kiwi in miniatura ma sono più dolci dei loro cugini più grandi. Ancora più importante, la pianta cresce con successo nei climi temperati europei.

Flowers

Fiori: Questa vite ha piccoli fiori bianchi larghi circa 1,5-2 cm. Emana un delicato aroma di limone.

Blooming

Fioritura:Jenny fiorisce a giugno.

Leaves

Foglie: Questo vitigno ha foglie sottili, da ovate a rotonde, verdi lunghe circa 10 cm che ingialliscono in autunno.

Fruit

Frutta:Jenny produce kiwi relativamente piccoli ma particolarmente dolci e molto gustosi, con una buccia marrone e pelosa, come il kiwi comune. Sono ricchi di vitamina C. Le bacche di Jenny sono lunghe circa 5-7 cm. Questa è una cultivar autoimpollinante ma piantare una vite maschio nelle sue vicinanze avrà un effetto benefico sulla dimensione del frutto.

Ripening

Maturazione:I kiwi Jenny maturano da agosto a ottobre. Le prime bacche di kiwi compaiono circa 4/5 anni dopo la semina. Jenny non ha bisogno di un impollinatore maschio.

CultivationRequirements

Requisiti di coltivazione: Questo vitigno cresce meglio in pieno sole o in posizioni semiombreggiate. Ama il terreno umido, fertile, ben drenato con un pH leggermente acido.

Pruning

Potatura: Questa vite va potata per la prima volta circa 3/4 anni dopo l'impianto, in modo da ringiovanirla eliminando i vecchi fusti. Ciò ha un effetto positivo sulla fioritura della pianta. La potatura in primavera dovrebbe essere limitata alla rimozione di steli morti o danneggiati. Gli steli vecchi e appassiti (circa 3 anni di età) devono essere rimossi dopo la fruttificazione. Questa vite di kiwi può essere tagliata se è diventata troppo grande, ma una potatura eccessiva può compromettere la fruttificazione.

Overwintering

Svernamento:La cultivar Jenny funziona alla grande nei climi temperati. Resiste al gelo e resiste a sbalzi di temperatura fino a -21°C, tuttavia si consiglia di proteggere le giovani piantine per l'inverno ammucchiando un cumulo di terra con torba di circa 30 cm di altezza sopra le piante a novembre o utilizzando agrotessuti. .

Origin

Origine:Nuova Zelanda.


La cultivar di kiwi Jenny (Actinidia deliciosa) è una pianta rampicante attraente, perenne e volubile. Cresce fino a 8-10 m di altezza. Jenny può decorare qualsiasi giardino e inoltre produce frutti deliziosi e ricchi di vitamine. Questa è una cultivar autoimpollinante che non richiede un impollinatore, anche se la presenza di un polline estraneo influirà leggermente sulla dimensione del frutto.