Caprifoglio giapponese Purpurea 2L - Fiori tubolari profumati

General description

Descrizione generale: Il caprifoglio giapponese Purpurea è una delle varietà più ornamentali, con piccioli color magenta. Durante gli inverni più miti, lascia alcune foglie dietro così è un caprifoglio semi-sempreverde. La purpurea è una varietà abbastanza resistente al gelo e poco impegnativa. Può essere coltivata sia come rampicante accanto a recinzioni, pergolati e altre strutture di supporto del giardino, sia come pianta tappezzante!

Flowers

Fiori:Il caprifoglio Purpurea ha piccoli fiori tubolari lunghi circa 2-3 cm. Sono viola all'esterno e bianchi all'interno e diventano gialli man mano che maturano.

Blooming

Fioritura: Questa varietà fiorisce abbondantemente a luglio e meno abbondantemente fino a settembre.

Leaves

Foglie: Questa varietà ha foglie lunghe circa 3-5 cm. Sono verdi con piccioli e nervature magenta in estate e assumono sfumature scure di viola in autunno e in inverno. Purpurea ha steli rotanti che sono anche magenta quando sono freschi. È un vitigno sempreverde o semisempreverde a seconda di quanto sia rigido un dato inverno.

Fruit

Frutta: I frutti di questo caprifoglio giapponese sono piccole bacche viola-nere con una fioritura pallida e cerosa. Maturano da agosto a ottobre.

CultivationRequirements

Requisiti di coltivazione:Il caprifoglio Purpurea cresce meglio in luoghi semiombreggiati o soleggiati, tuttavia in luoghi molto secchi ed estremamente soleggiati le sue foglie possono seccare. Questa varietà non ha particolari esigenze di terreno e cresce nella maggior parte dei substrati, a parte i terreni molto asciutti e sabbiosi. Il substrato ideale per la crescita della Purpurea è un terreno argilloso fertile, leggermente umido, con un alto contenuto di humus.

Care

Cura: In autunno è opportuno ricoprire la base della pianta o con compost o letame decomposto, vecchio o granulato. È necessaria un'irrigazione regolare durante la stagione di crescita (a meno che non si verifichino forti piogge).

Pruning

Potatura:La potatura di una giovane vite di caprifoglio non dovrebbe essere temuta: tale potatura forza la crescita verso l'esterno fin dalla base e, di conseguenza, la vite appare più densa negli anni successivi. La vite Purpurea non richiede potature regolari ma può essere potata se è diventata troppo grande. In primavera, gli steli appassiti o danneggiati dovrebbero essere rimossi e quelli rimanenti dovrebbero essere lasciati o leggermente tagliati a piacere. Ogni 2-3 anni si consiglia un taglio ringiovanente per evitare che le parti più basse si assottiglino e diventino nude.

Props

Puntelli:Grazie ai suoi piccioli, questo caprifoglio giapponese cresce facilmente su tutti i tipi di reti, pali, corde appese, grate e tralicci, recinzioni, pergolati e pergolati. Funziona bene anche come pianta tappezzante.

Overwintering

Svernamento:Questa varietà è resistente al gelo (nella zona rustica 6a, resiste a -23°C). Si consiglia di proteggere le giovani piantine per l'inverno ammucchiando un cumulo di terra o torba di circa 30 cm di altezza sopra la pianta. Durante i rigidi inverni può gelare e perdere tutte le foglie. Questo è un vitigno semi-sempreverde.

Origin

Origine: Giappone.


Il caprifoglio giapponese Purpurea è una varietà profumata con piccoli fiori tubolari magenta all'esterno e bianchi all'interno, che diventano gialli quando maturano. Questo vitigno è sempreverde o semisempreverde. La varietà Purpurea ha una crescita annuale di circa 1 me raggiunge fino a 4 m di altezza. Può essere coltivata sia come rampicante che come pianta tappezzante!