Automatico Motore Generatore Controllo Modulo PCB, Telecomando/Wireless Inizio

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


MULTI-TENTATIVO PCB MODULO CONTROLLO MOTORE AUTOMATICO   Modello n.: AECM105V



Adatto per generatori monofase e trifase.

PREFAZIONE

Il modello AECM105V è un modulo di controllo automatico del motore PCB progettato per avviare e arrestare automaticamente e/o manualmente il motore di un generatore. Indicherà lo stato operativo e le condizioni di guasto, spegnerà automaticamente il motore e indicherà il guasto all'avviamento del motore tramite un LED "START FAIL" lampeggiante sul pannello anteriore. Altri guasti sono indicati dal LED fisso. Il funzionamento del modulo avviene tramite interruttore a levetta mantenuto a 2 posizioni [RST] montato a parete o in qualsiasi altro luogo idoneo con posizioni ON-OFF (parte fornita dal cliente). Il controllo wireless del modulo avviene tramite portachiavi [opzionale].

IMPORTANTE!


QUESTO MODULO DI CONTROLLO
 PCB NON DEVI ESSERE COLLEGATO DIRETTAMENTE AL MOTORINO DI AVVIAMENTO, AL SOLENOIDE DEL CARBURANTE, AL CONTATTORE DI CARICO O AD UNA CANDELETTA. È NECESSARIO UTILIZZARE RELE' DI POTENZA ESTERNI CON VALUTAZIONE ADEGUATA COME MOSTRATO NELLO SCHEMA FORNITO.

Il relè di avviamento [terminale n. 2] può eccitarsi solo per il 2° e il 3° ciclo di avviamento se viene rilevata "bassa pressione dell'olio" [tramite terminale n. 3], per confermare che il motore è fermo. Questo è progettato per prevenire danni al motorino di avviamento e alla corona dentata nel caso in cui il modulo di controllo non rilevi che il motore è stato avviato [ovvero l'alternatore CA non è collegato ai terminali 11 e 12].

SPILLO

CONNOTAZIONE

IMPOSTAZIONI PREDEFINITE/NOTE

1

Ingresso di avvio/arresto cablato remoto

Interruttore mantenuto N/O

2

Uscita relè motorino di avviamento

Batt. pos. produzione

3

Ingresso pressostato olio

N/C (se il motore non è in funzione)

4

Ingresso interruttore di arresto di emergenza

Tipo N/A

5

Uscita relè solenoide carburante

Batt. pos. produzione

6

Ingresso interruttore temperatura motore

Tipo N/A

7

Alimentazione positiva batteria (+)

6...40 Vcc

8

Alimentazione negativo batteria (–)

Filo comune

9

Uscita relè candelette (opzionale)

Batt. pos. produzione

10

Uscita relè controllo carico (opzionale)

Batt. pos. produzione

11

Ingresso sotto tensione del generatore (L)

100~300 Vca

12

Ingresso neutro generatore (N)

100~300 Vca

I relè forniscono l'alimentazione positiva dell'impianto.


Specifica AECM105V

 

Alimentazione DC: batteria generatore 12V o 24V (6...40Vdc)
Massimo. corrente in standby: 10 mA a 12 V CC
Ingresso tensione CA max: 300 Vca
A velocità S/D a 30 Hz (45 Hz per USA e Canada)
Velocità eccessiva S/D a 57 Hz (69 Hz per USA e Canada)
Numero di tentativi: 3 (utente-configurabile prima dell'ordine)
Durata della pedivella: 12 secondi (regolata automaticamente tramite rilevamento AC alt.)
Pre-tempo di riscaldamento: 10 secondi (utente-configurabile prima dell'ordine)

Ritardo accensione/spegnimento carico: 10 secondi (utente-configurabile prima dell'ordine)
Presa-tempo di spegnimento*: 7 secondi (utenteconfigurabile prima dell'ordine)
Uscita relè motorino di avviamento/carburante/candela/carico: 3,0 A max (by-relè di passaggio richiesti)
Dimensioni: 75X61X25mm
Intervallo operativo di temperatura: -da 30 a +70°C
Intervallo di umidità operativo: 20-80%

DESCRIZIONE

 

TELECOMANDO CABLATO/CONTROLLO LOCALE

L'interruttore a levetta RST è attivo (chiuso)

0,5 secondi dopo l'eccitazione del relè del carburante [terminale 5], i 3 tentativi di avviamento inizieranno la sequenza di avviamento: il relè di avviamento si ecciterà, alimentando la batteria +ve (sul terminale 7 al terminale 2 e da lì al circuito di avviamento. Se il motore non si accende entro la fine del primo tentativo, il motorino di avviamento viene spento per un periodo di riposo. La sequenza si ripeterà quindi fino ad un numero massimo di tentativi di avvio. Dopo un avviamento riuscito, rilevato quando la tensione dell'alternatore CA supera il 40% del valore nominale, il relè di avviamento viene disattivato.energizzato e bloccato per impedire il reinserimento del motorino di avviamento con il motore acceso.

PRE-CONTROLLO DEL CALORE (opzionale)

Il ponticello GLOW è montato

10 secondi dopo il pre-il relè di riscaldamento è eccitato (il LED lampeggiante sul pannello indica pre-processo di riscaldamento), alimentando la batteria +ve sul morsetto 7 al morsetto 9 e da lì sul pre-circuito di riscaldamento, il modulo inizierà la sequenza di avvio: il relè dell'elettrovalvola del carburante è eccitato [terminale 5], alimentando la batteria +ve sul terminale 7 al terminale 5 e da lì al circuito dell'elettrovalvola del carburante, il relè di avviamento si eccita, alimentando la batteria +ve dal terminale 7 al terminale 2 e da lì al circuito di avviamento. Se il motore non si accende entro la fine del primo tentativo, il motorino di avviamento e la candeletta vengono spenti per un periodo di riposo. La sequenza si ripeterà quindi fino ad un numero massimo di tentativi di avvio. Dopo un avviamento riuscito, rilevato quando la tensione dell'alternatore CA supera il 40% del valore nominale, il relè di manovella viene disattivato.energizzato e bloccato per impedire il reinserimento del motorino di avviamento con il motore acceso.

CONTROLLO DEL CARICO (opzionale)

Dopo un avvio riuscito, una volta impostati i parametri del motore (quando il ritardo fornito dal sistema di ritenzioneil timer di spegnimento* è scaduto), quindi riscaldareè scaduto il ritardo di attivazione, il relè di controllo del carico (uscita 10) si eccita alimentando +Ve sul terminale 7 al terminale 10 e quindi a un relè di alimentazione esterno che collegherà l'uscita dell'alternatore CA al carico. Il motore caldo-il ritardo di funzionamento (tempo di funzionamento prima di eccitare il contattore) e il raffreddamento del motoreritardo di inattività (tempo di esecuzione dopo la disattivazione)contattore di eccitazione) sono riprogrammabili con un limite di 255 sec (4,25 min) max. per ciascun timer di ritardo. Nota: il generatore in funzione è pronto ad accettare nuovamente il carico se il segnale di avvio remoto dall'avvio remoto cablato (morsetto 1)/chiave elettronica viene riacceso durante il raffreddamento.periodo negativo.

CONTROLLO WIRELESS TRAMITE PORTACHIAVI (opzionale)

L'interruttore a levetta RST è disattivato

Assicurati che non ci siano porte/pareti metalliche/altri schermi metallici tra te e il modulo AECM105V. Qualsiasi parete di metallo/mattoni può ridurre significativamente la distanza di lavoro.
Premere il pulsante "A" sul telecomando per 1 secondo e rilasciarlo. Il generatore dovrebbe tentare di avviarsi entro pochi secondi. Se il tuo generatore non risponde - provare ad avvicinarsi al modulo AECM105V. Per fermarlo-premere il pulsante "B".


Hai bisogno di un portachiavi extra? Non esitate a ordinarne uno o più da questo elenco (lo pubblicheremo insieme al controller AECM): https://www.ebay.co.uk/itm/225912375825

Specifiche del trasmettitore/ricevitore wireless
Ricevitore: scheda elettronica montata internamente.
Frequenza di lavoro trasmettitore/ricevitore: 315 / (433) Mhz
Numero di canali: 2
Tipo di codifica: codice fisso

SONO PREVISTE USCITE A RELE' PER:

SONO DISPONIBILI INGRESSI CONFIGURABILI PER:

» Uscita motorino di avviamento
» 
Uscita solenoide carburante
» 
Uscita candelette (opzionale)
» 
Uscita di controllo del carico (opzionale)

» Avvio/arresto remoto cablato
» 
Temperatura del motore elevata
» 
Pressione dell'olio
» 
Arresto di emergenza
» 
Monitoraggio dell'alternatore CA

SONO FORNITI PIÙ CANALI DI ALLARME PER MONITORARE QUANTO SEGUE:

» Sotto/Sovravelocità S/D (guasto velocità). Questo sensore di allarme può essere abilitato/disabilitato tramite il ponticello SPEED.
» Bassa pressione olio S/D. Il led “LOW OIL” si accende quando viene identificato il guasto.
» Temperatura motore elevata S/D. Il led “HET/GL” si accende quando viene identificato il guasto.
» Impossibile avviare S/D. Il led “ST.FAIL” si accende quando viene identificato il guasto.
» Il led S/DE STOP dell'arresto di emergenza si accende quando viene identificato un guasto.

* Durante l'avviamento del motore e per un breve periodo successivo il fermo protettivoil timer di spegnimento è attivo e i relativi ingressi di allarme sono inibiti. Ciò consente al motore di avviarsi e raggiungere condizioni di funzionamento normali. Una volta scaduto il timer, gli ingressi vengono abilitati fornendo la normale protezione da parte del modulo.

 

CONFIGURAZIONE PCB

 

Il modello AECM105V è un modulo di controllo automatico del motore PCB progettato per avviare e arrestare automaticamente e/o manualmente il motore di un generatore. Indicherà lo stato operativo e le condizioni di guasto, spegnerà automaticamente il motore e indicherà il guasto all'avviamento del motore tramite un LED "START FAIL" lampeggiante sul pannello anteriore. Altri guasti sono indicati dal LED fisso. Il funzionamento del modulo avviene tramite interruttore a levetta mantenuto a 2 posizioni [RST] montato a parete o in qualsiasi altro luogo idoneo con posizioni ON-OFF (parte fornita dal cliente). Il controllo wireless del modulo avviene tramite portachiavi [opzionale]. circuito di riscaldamento, il modulo inizierà la sequenza di avvio: il relè dell'elettrovalvola del carburante è ecc
MPN AECM105V
Model AECM105V pcb
Brand GENCONTROL
Make GENCONTROL
Country//Region of Manufacture United Kingdom