in condizioni estetiche come da foto. perfettamente funzionante. con tappi e paraluce originale.


Fin dalla sua introduzione, questo obiettivo è stato riconosciuto in tutto il mondo per le sue dimensioni eccezionalmente compatte e il suo peso ridotto, nonostante l'elevato rapporto di zoom 7,1X.

Ora Tamron ha fatto un ulteriore passo avanti in termini di prestazioni con l'introduzione della nuova versione dell'AF28-200mm. Il nuovo AF28-200mm F/3,8-5,6 LD Aspherical (IF) Super include un vetro a bassa dispersione per una qualità d'immagine superba e una drastica riduzione della distanza minima di lavoro (M.O.D.) a 31,5' (80 cm) su tutta la gamma, senza tuttavia modificare le dimensioni e il peso complessivi dell'obiettivo. Il nuovo obiettivo AF28-200mm Super ha la M.O.D. più corta di qualsiasi altro obiettivo 28-200mm attualmente disponibile e una gamma di distanze di ripresa ampliata che aumenta enormemente la versatilità dell'obiettivo.

La riduzione del M.O.D. è stata ottenuta impiegando un meccanismo di messa a fuoco interna che ha richiesto una costruzione altamente sofisticata per essere incorporato in un obiettivo zoom di questo tipo. Questo risultato significativo stabilisce un nuovo standard in questo tipo di zoom, ridefinendo virtualmente l'intero concetto di "zoom standard" e consentendo all'obiettivo di avere un'applicazione pratica quasi illimitata.

L'uso della messa a fuoco interna contribuisce inoltre a migliorare le prestazioni ottiche complessive. In particolare, l'illuminazione relativa nel campo di messa a fuoco ravvicinato è notevolmente aumentata e la distorsione è stata meglio compensata nel grandangolo. Per mantenere la compattezza e la leggerezza complessive, è stato sviluppato un design completamente nuovo e ulteriormente sofisticato, chiamato Integrated Focus Cam. Ciò consente al meccanismo di messa a fuoco interna di integrarsi con il design dello zoom a tre camme, ottenendo una riduzione della M.O.D. e mantenendo al contempo compattezza e leggerezza.

Combinando l'uso di un elemento asferico ibrido e di un vetro LD (Low Dispersion) si ottiene una notevole rappresentazione dell'immagine. L'uso di elementi asferici ibridi consente all'obiettivo di ottenere una compattezza complessiva e una qualità d'immagine superiore, oltre a ridurre la distorsione sul campo visivo. Il vetro LD contribuisce a fornire una qualità d'immagine nitidissima al tele, soprattutto quando si scatta a distanze ravvicinate.

È disponibile una funzione macro con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:4,8 alla distanza minima di 20,5' (52 cm) alla posizione focale di 135 mm.

L'accuratezza della messa a fuoco e la velocità di risposta dell'AF sono state migliorate grazie all'incorporazione di un codificatore di messa a fuoco che trasferisce istantaneamente al corpo macchina informazioni critiche, tra cui l'entità dello spostamento del livello di esposizione e/o delle aberrazioni rispetto alla distanza di ripresa.

L'obiettivo viene fornito con un'esclusiva lente a baionetta più grande, sagomata a forma di fiore. Questo nuovo obiettivo massimizza l'effetto di ombreggiatura ad ogni impostazione di lunghezza focale. Per una maggiore maneggevolezza e una presa più salda, è stato progettato un nuovo motivo in gomma per l'anello di messa a fuoco. All'anello di messa a fuoco è stata aggiunta anche una scala di distanza che, insieme a queste due nuove caratteristiche, facilita la messa a fuoco.

Alla lunghezza focale di 200 mm, è possibile mettere a fuoco fino a 80 cm (31,5'). Grazie a due elementi asferici ibridi e a un grande elemento LD (Low Dispersion), l'obiettivo raggiunge una qualità d'immagine eccezionale in un pacchetto decisamente compatto. L'obiettivo è guidato dall'Integrated Focus Cam che ottimizza il meccanismo di messa a fuoco interna. Il sistema riduce la distanza minima di messa a fuoco e aumenta le prestazioni ottiche. Questo straordinario obiettivo copre praticamente qualsiasi soggetto, compresi i primi piani, grazie al suo rapporto di ingrandimento 1:4,8.