PRESENTIAMO UNA GRANDE CARTELLA (60X50) CONTENENTE LAVORI ANNI '70/'90 DI GIORGIO DI VITA

stiamo parlando di un numero non calcolato di tavole originali a colori per romanzo o grande album a tema mare, storie illustrate, comic, giochi per bambini, testi, tavole fumetti, tavole in BN, rompicapi.

 Molte 60x40, 50x40. 30x40, anche più piccole. un insieme grande e interessante a un prezzo estremamente ridotto

saranno tra i 100 e 150 pezzi. La spesa di spedizione tiene conto del peso del materiale cartace, vedi foto


Giorgio Di Vita (Roma, 18 maggio 1955

Scrittore, sceneggiatore e illustratore italiano per Disney, "Topolino", "Minni ","Paperinik", "Cip&Ciop",  "Paperino Mese","Minni " e "Ideario", crea giochi e disegna copertine per "Minni Enigmistica", "Disney Enigmistica" autore di tavole per romanzi per ragazzi.

Diplomato presso il Primo liceo artistico di Roma, si laurea e il suo esordio avviene nel 1974 presso l'Oktudio di Roma dove disegna fumetti ispirati a personaggi salgariani. Nei primi anni ottanta è tra gli ideatori di una delle prime scuole di fumetto di Roma,alla quale lavora in veste di insegnante fino al 1983. Tra gli anni ottanta egli anni novanta collabora anche con il settimanale Più edito dalla Domus, con la Comic Art, Egmont, Panini, De Agostini e altre case editrici.

Nel 1993, dopo avere disegnato per il settimanale "Tira e molla" edito dalla Fratelli Vallardi, incontra Giovan Battista Carpi con cui instaura un rapporto di amicizia. Nello stesso anno, grazie ai consigli del maestro, entra nel gruppo dei disneyani come disegnatore sceneggiatore.

In questi anni ideano una collana di arte per ragazzi "Pictura" (Città Nuova - I Colori del Mondo)

Nell'estate 2005 è in vetta alle classifiche dei libri di “varia” più venduti con Topomania (Piemme editore).Tra il 2008 e il 2009 dirige l'area ragazzi della Play Press. Nel marzo 2010 pubblica il romanzo Il bambino delle ombre. Nel maggio 2010 pubblica "Non con un lamento. Peppino Impastato, vertigini di memorie", finalista al Premio Torre dell'orologio 2010. Vive e lavora a Roma.