Baumstam: " On Tour " +2 Bonus (Digipak-Cd)

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


NUOVA MUSICA – ALBERO VERDE lieto di presentare:

Ripubblicazione ufficiale del leggendario album dei BAUMSTAM “ON TOUR”

+bonus

Incluse 2 esclusive "registrazioni in studio" del 2008

Digipak con copertina apribile da 6 pagine + libretto da 6 pagine

Note di copertina esclusive

Rimasterizzato digitalmente

 

La storia di Baumstam
La band è stata fondata nel settembre 1972.

 Il quattro giovane gli artisti vivevano nella città chiamata Witten nel Nord Reno Westfalia, nella Germania occidentale.
I fondatori sono stati: Gerdi Stracke (Meyer celibe) -batteria-,
Ulrich (“Uli”) Klawitter -voce, chitarra-, Michael (“Bich”) Lobbe -chitarra- e
Michael (“Hune”) Willecke -basso-.
Nel 1974 Volker Wobbe, al basso, sostituì gli “Hüne” che lasciarono la band.
Volker viveva a Dortmund.
Baumstam fece tournée in tutta la Germania negli anni '70, suonando numerosi concerti in club, sale da concerto e anche in grandi festival all'aperto. Talvolta si sono tenuti concerti insieme ad altri due gruppi di Witten, “Franz K” e “Faithful Breath”.
Il suono di Baumstam era basato su due pesanti chitarre fuzz. Questo ha fatto la storia e puoi leggere di Baumstam nelle enciclopedie rock sull'era Krautrock.
Nel 1975 fu registrato l'LP “on tour”. Questo LP è molto famoso. I collezionisti di dischi sono alla ricerca dell'LP originale disposti a pagare cifre altissime.
Da allora "On Tour" è stato ripubblicato 3 volte. Su CD, etichetta TRC nel 1990 e 1994 e ancora su LP, etichetta ambersoundroom nel 2004.
La fine temporanea di Baumstam avvenne nell'estate del 1977. Il motivo era che i ragazzi non potevano scendere a compromessi per concludere un contratto discografico con l'etichetta discografica “Deutsche Gramophon”.

Baumstam oggi
Nel febbraio 2004, dopo tanto tempo, gli artisti si sono nuovamente incontrati. D'impulso del momento Baumstam è diventata una nuova vita e c'è stata la riunione.
Il nuovo aggiunto alla band è Adrian (“Adi”) Klawitter -chitarra, tastiere- (per “Bich” Lobbe). Dall'agosto 2004 all'agosto 2006 Anna Weigand è stata membro della band -cori, flauto, percussioni-. Nel 2005 è stato pubblicato un nuovo LP/CD: “Dreams of Yesterday”, contenente 10 brani in tipico stile Baumstam. Dal 2005 è possibile rivivere la band dal vivo sul palco. Baumstam è di nuovo “in tournée”.

 


Creato da eBay Turbo Lister
Lo strumento di impostazione gratuito. Elenca i tuoi articoli in modo rapido e comodo e gestisci le tue offerte attive.
Baumstam fece tournée in tutta la Germania negli anni '70, suonando numerosi concerti in club, sale da concerto e anche in grandi festival all'aperto. Talvolta si sono tenuti concerti insieme ad altri due gruppi di Witten, “Franz K” e “Faithful Breath”. La fine temporanea di Baumstam avvenne nell'estate del 1977. Il motivo era che i ragazzi non potevano scendere a compromessi per concludere un contratto discografico con l'etichetta discografica “Deutsche Gramophon”. Il nuovo aggiunto alla band è Adrian (“Adi”) Klawitter -chitarra, tastiere- (per “Bich” Lobbe). Dall'agosto 2004 all'agosto 2006 Anna Weigand è stata membro della band -cori, flauto, percussioni-. Nel 2005 è stato pubblicato un nuovo LP/CD: “Dreams of Yesterday”, contenente 10 brani in tipico stile Baumstam. Dal 2005 è possibil
Besonderheiten Digipak
Sampler Nein
Herstellernummer GTR127
Hüllenart Papphülse
Inlay-Zustand M (Mint)
Format CD
Sub-Genre Progressive Rock
Produktart Album
Genre Rock
Produkttyp CD
Anzahl der Einheiten 1.0
Erscheinungsjahr 2008
Interpret Baumstam
Katalognummer GTR127
Musiktitel On Tour
Stilrichtung Psychedelic Rock
Plattenlabel Green Tree Records
Musiklabel Green Tree Records
CD-Zustand M (Mint)
Titel On Tour
Epoche 1975
EAN 4015689001275
Edition Remastered
Gehäusezustand M (Mint)
Herstellungsland und -region Germany
Künstler Baumstam