F.lli Musetti 
                                  

Valutazione Mobili
 
                                  

           

Disponibilità, competenza, cortesia, prezzi imbattibili e grande riservatezza . Potete contattarci in qualsiasi momento per delucidazioni e informazioni. Riguardanti i nostri oggetti. Cercheremo in tutti i modi di accontentare i nostri clienti , sia clienti appassionati e danarosi che giovani. Potrete inoltre ritirare gli oggetti acquistati senza nessuna spesa aggiuntiva previo appuntamento.           

https://musettimobiliantichi.it     

https://www.ebay.it/str/fratellimusettiarteantiquariato                                   


DESCRIZIONE OGGETTO

FERNANDO EANDI 
(1926-2018)
Senza Titolo
Acquaforte
Foglio cm 25x35
Firma e numerazione (Esemplare 64/300) a matita al fronte
Opere realizzate per UTET , Opera senza cornice, entro folder originale 
Certificato di originalità della nostra galleria
Fernando Eandi, pittore e incisore, è nato a Torino nel 1926. Qui ha frequentato la scuola di Arte Decorativa presso l'Accademia Albertina di Belle Arti.
Inizia nell'immediato dopoguerra la sua carriera ufficiale di artista. Sono anni di sereno apprendistato, con un lungo soggiorno a Roma e frequenti viaggi in occasione delle importanti mostre collettive nazionali cui partecipa dal 1952, esponendo alla Promotrice di Belle Arti, Torino, cui seguiranno le presenze a Milano, Premio S. Fedele 1955, Premio Marzotto 1956 e XXI Biennale 1960, La Spezia, Perugia, Arezzo.
Nel 1960 la prima mostra personale alla Galleria Gissi di Torino, accompagnata da lusinghiere pagine di critica firmate da Luigi Carluccio, Angelo Dragone e Marziano Bernardi, che lo spingono a continuare con un linguaggio ormai personale e sorprendentemente spontaneo, decantato dagli influssi coloristici della "figurazione astratta" di Cassinari e Birolli e dalle pennellate decise e marcate di Spazzapan e degli espressionisti tedeschi. E' l'influsso che ancora giunge forte da OltrAlpe che lo attrae ed affascina, sia per la tradizionale vicinanza storica con la capitale sabauda, sia per la presenza culturale di Lionello Venturi, che da Parigi alla fine degli Anni Venti aveva portato a Torino Cézanne e Modigliani, e in seguito i "Jeunes Peintres de Tradition Française", Bazaine e Manessier.
Eandi si costruisce uno stile che si fonda su una tavolozza tenue e delicata, pastellata e liquorosa, nebbiosa spesso ed evanescente, ed inaugura una stagione ancor oggi proficua che lo porta, oltre che alle affezionate sale torinesi dell'Approdo, Arte Club e Davico, nelle maggiori gallerie italiane,
Genova, Matera, Milano, Città di Castello, anche con mostre di grafica. Rare ma intense le puntate all'estero: Zurigo, Londra, Praga, Berna. Nel 1989-90 è chiamato a svolgere l'attività di docente all'Accademia Albertina.
 
Nel 1992 è stato pubblicato il volume "Fernando Eandi", Catalogo competo delle acqueforti 1958 - 1992 presso Franco Masoero Edizioni d'Arte, Torino, con scritti di Vincenzo Gatti e Francesco Poli.
Nel 2002 è stato pubblicato il volume "Fernando Eandi", Catalogo delle incisioni 1992 - 2002 Edizioni di Smens è Rivarolo Canavese (TO) a cura di Gianfranco Schialvino.

Il caro Fernando è mancato nel febbraio del 2018.
Rara




Le spese di spedizione e imballo sono gratuite per tutta Italia

Costi e tempi di spedizione: 

I costi di spedizione comprendono imballaggio delle merci .Ogni articolo è imballato con la massima cura e professionalità. La consegna si intende al portone. La spedizione tramite pacco di piccoli oggetti solitamente è immediata (il pacco postale arriva entro 3-4 giorni lavorativi). Per quanto riguarda la spedizione di oggetti ingombranti i tempi possono variare di qualche giorno a seconda della destinazione

Importante: indicare il numero di telefono in quanto spedisco con corriere, per evitare costo di giacenza

Pagamenti:

Accettiamo Paypal e tutti i metodi di pagamento più comunemente usati. Non accettiamo pagamenti in contrassegno. Abbiamo bisogno di ricevere tutti i pagamenti entro 3 giorni lavorativi dall'acquisto ,altrimenti il ​​bene sarà considerato invenduto e sarà di nuovo in vendita. Ogni articolo sarà consegnato con ricevuta fiscale, se hai bisogno della fattura dovrai richiederlo quando acquisti il ​​bene. Offriamo e chiediamo la massima precisione per la transazione, si prega di fare un'offerta solo se siete veramente interessati all'acquisto

Reso:

Reso gratuito entro 14 giorni. I clienti possono cancellare il loro acquisto entro 14 giorni dalla consegna del bene, senza alcuna penalità o spiegazione. I costi di trasporto di ritorno sono pagati dall'acquirente. Non possiamo accettare la restituzione di articoli modificati o danneggiati.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Sono pertanto escluse dal rimborso sia le spese sostenute per ricevere l'acquisto sia le spese di spedizione da sostenere per restituire i prodotti in recesso.

La restituzione si intende a carico e sotto la responsabilità del Cliente.

Spedizioni internazionali:

E' possibile inviare in tutto il mondo oggetti di piccole dimensioni. Prima di concludere l'acquisto è importante tuttavia valutare il costo della spedizione variabile in base al paese. Le spedizioni internazionali di oggetti ingombranti sono molto costose. E' importante valutare il caso prima di concludere l'acquisto

 

Valutazioni Stime Antiquariato Mobili Antichi Quadri

SPECIALIZZATI IN INVENTARI CATALOGAZIONI ARREDAMENTO ARTE E ANTIQUARIATO

Consulenza Tecnica per investire in Arte Contemporanea e Moderna, Antiquariato, Indici e Analisi di Mercato, Valutazione opere d'arte, Stime Perizie per Assicurazioni e Divisioni Ereditarie

Arte Antiquariato Musetti

CONTATTI
Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti numeri:
Sig. Renato 328/7565328
Sig. Antonio 339/2411452
0585-283390
Periti ed esperti d'arte e antiquariato
C.T.U Tribunale
certificato di garanzia su ogni mobile e dipinto
Cavaliere - Renato Musetti Maestro Artigiano - Antonio Musetti Carrara (MS) 54033 Vicolo Mazzini 2 – Via Manzoni 6
     
  • Albo PERITI ESPERTI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MASSA CARRARA numero 372 -382
  •  
  • Albo TRIBUNALE DI MASSA CARRARA numero 55 categoria Estimatori
  •  
  • Albo MAESTRO ARTIGIANO TOSCANA – RESTAURO MOBILI ANTICHI
https://musettimobiliantichi.it 
 https://tribunaleperito.com 
 https://www.ebay.it/str/fratellimusettiarteantiquariato