Olivello Spinoso Hikul Maschio 1L - Germogli rigidi e ben ramificati

General description

Descrizione generale: Hikul è una varietà maschile, quindi se nel giardino sono presenti olivello spinoso femmina e si desidera una fruttificazione abbondante, questo arbusto può fungere da impollinatore maschio, che, oltre a questa importante caratteristica di utilità, decorerà anche il giardino con la sua forma e foglie d'argento tipiche dell'olivello spinoso. La varietà Hikul è stata creata dal prof. P.E. Brander a Hornum, Danimarca, nel 1999. È disponibile in commercio con il nome di Silverstar.

Flowers

Fiori: I fiori di Hikul sono piccoli, poco appariscenti, raccolti all'estremità degli steli, verde-giallastro e maschili.

Blooming

Fioritura:Hikul fiorisce a cavallo tra marzo e aprile.

Leaves

Foglie:Hikul ha foglie lanceolate, verde argento di colore più chiaro nella parte inferiore. Sono lunghi circa 4-5 cm e larghi 1 cm. Sono grossolani al tatto e molto fitti. Il fogliame fresco è intensamente grigio argento. Le foglie più vecchie, specialmente vicino alle estremità degli steli, sono di colore verde oliva. In autunno le foglie diventano marroni e cadono.

CultivationRequirements

Requisiti di coltivazione: L'olivello spinoso deve essere piantato in luoghi con piena esposizione al sole. Tollerano substrati a bassa salinità e crescono molto bene su terreni calcarei. L'olivello spinoso è un arbusto con esigenze molto basse che bene in terreni poveri, carenti di sostanze nutritive e humus. Sono resistenti alla siccità, tollerano condizioni di crescita difficili, contaminazione del suolo e aumento della salinità del substrato.

Care

Cura:Hikul non ha bisogno di essere potato. Il taglio pesante degli steli non è consigliato in quanto potrebbe farli seccare e appassire.

Overwintering

Svernamento:L'olivello spinoso Hikul è resistente al gelo (zona rustica 5b). Le giovani piantine dovrebbero essere protette per l'inverno ammucchiando un cumulo di corteccia sopra la pianta o proteggendole con agrotessuti.

Origin

Origine: Danimarca.


L'olivello spinoso Hikul è una varietà a crescita lenta con un'abitudine sferica. Raggiunge 1,5 m di altezza e una larghezza simile. I fusti sono rigidi, sollevati verso l'alto e si diramano dal centro, creando un cespuglio arrotondato. Le sue foglie verdi con una forte lucentezza argentea rendono Hikul una varietà molto affascinante. I suoi fiori sono piccoli, di colore verde-giallastro e maschili. Questo arbusto è resistente all'inquinamento e alla salsedine.