Lampone Rosso d'Autunno 1L - Fruttificazione due volte l'anno

Descrizione generale

Descrizione generale: i lamponi autunnali sono molto apprezzati. I loro frutti sono grandi e dolci. Grazie al loro doppio raccolto, il raccolto può essere goduto a lungo, fino all'autunno inoltrato. Gli arbusti crescono fino a circa 1,5 m di altezza. Sono resistenti al gelo, quindi sono perfetti per i giardinieri principianti.

Frutta

Frutto: questa cultivar produce frutti grandi, dolci, aromatici, di colore rosa rossastro.

Maturazione

Maturazione: il lampone autunnale inizia a dare i suoi frutti su tralci di due anni in agosto, e sui germogli dell'anno in corso arriva l'autunno.

CultivationRequirements

Requisiti per la coltivazione: gli arbusti di lampone sono facili da coltivare. I luoghi soleggiati e caldi con terreni fertili e permeabili sono i migliori. I substrati con un pH leggermente acido (intorno a 5,8-6,8) sono l'ideale.

Potatura

Potatura: la potatura dovrebbe essere eseguita all'inizio della primavera. Le canne secche e danneggiate devono essere rimosse e quelle rimanenti tagliate a una lunghezza di circa 30 cm in modo che possano produrre nuovi germogli forti.

Svernamento

Svernamento: i lamponi sono resistenti al gelo in quasi tutti i climi temperati e non congelano a temperature fino a -24°C. All'inizio di novembre, le giovani piantine dovrebbero essere ricoperte da un cumulo di terra con torba alta circa 30 cm, o schermate con agrotessuti per l'inverno.


Questo lampone autunnale è una delle cultivar più antiche coltivate in Polonia. È amato per i suoi frutti gustosi e per il doppio raccolto.