Larghezza cm 40,
Lunghezza cm 70,
peso kg 10,5 (circa)
Resa media x mq min.1:30
Attrezzo agricolo manuale auto costruito, che permette di effettuare vangatura e fresatura con un'unica azione, e senza alcun bisogno di una seconda mano, l'orto è pronto per la piantagione!
Estirpa l'erba dalle radici e la riporta in superficie pulita!
Possibilità di sdoppiamento: Estraendo l'asse che unisce la base con la vanga, si separano i due pezzi, lavorando così solo con la vanga con un peso di circa 3 kg, con una resa maggiore, ma per la sola vangatura più grossolana...
Allungabile nella parte posteriore per dare il giusto contrappeso alla base, e maggiore stabilità, nel caso ce ne fosse bisogno.
50% della struttura in ferro zingato e laccatura di antiruggine.
Attrezzo realizzato in base a criteri trovati in rete, ma con diversi accorgimenti personali, trovando scrupolosamente il giusto rapporto tra funzionalità anche nei terreni più ostili, e leggerezza. L'attrezzo pesa poco più di 10 kg, ma nello stesso tempo ha i dovuti rinforzi. Con 4 denti ben appuntiti garantisce una forza fisica molto contenuta per la penetrazione nel terreno, e una impugnatura molto comoda fa si che la forza fisica viene sfruttata nel modo più ottimale possibile, senza alcuno strappo muscolare. Come nella foto si lavora dritti con la schiena, garantendo una resa lavorativa eccellente, e nello stesso tempo il massimo sollievo fisico.
Video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=Oy0Mjj7fzPA