Vi propone:


"Duraloid Al 2.0 Kg.1"
TRASPARENTE

VERNICE ALIMENTARE BICOMPONENTE VETRIFICANTE



Descrizione:

duraloid AL-30 2.0 è uno smalto epossidico bicomponente, vetrificante, lucido ad alta tenuta all'ingiallimento.
E' caratterizzato da un'elevanta trasparenza a patto però di non realizzare spessore superiori ad 1 mm, pena la comparsa di opacità prima ed effetto lattiginoso poi.
duraloid AL-30 2.0 è certificato per il contatto permanente con tutti gli alimenti a temperature inferiori a 40°C e temporanee fino a 70°C, ai sensi del Regolamento Europeo 10/2011.
Resiste bene anche al lavaggio in lavastoviglie a temperature non superiori a 80°C.
Può essere applicato su vari materiali, come legno, metallo, terracotta, gesso ed anche sul polistirolo; inoltre il prodotto non rimuove decorazioni eseguite con colori all’acqua o acrilici.

duraloid AL-30 contiene un additivo distendente per evitare schivature e migliorare l’aspetto superficiale e un agente tixotropico che riduce la tendenza a colature nell’applicazione in verticale.


caratteristiche:


  • Certificato per contatto permanente con tutti gli alimenti, in conformità con il Regolamento Europeo 10/2011.
  • Formazione strato compatto, duro e di superficie brillante con elevate doti di aderenza e flessibilità che gli consentono di accompagnare le dilatazioni e deformazioni del supporto a cui è stato applicato.
  • Eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche, come abrasioni e impatto, ed è inattaccabile da sostanze corrosive in genere, soluzioni acide, alcali, grassi ed oli.
istruzioni:
1) Campi d’impiego
Si utilizza principalmente nella vetrificatura di superficie destinate a venire a contatto permanente con alimenti, quali serbatoio e vasche ma anche manufatti come taglieri in legno, bicchieri, piatti, ciotole.
Dopo l’indurimento la superficie risulta lucida, con aspetto vetroso, ed ha elevata resistenza agli urti al graffio e all’ingiallimento.
Può essere efficacemente usata anche per vetrificare superficie che non necessitano dell’idoneità al contatto alimentare come manufatti nel settore artistico, dell’artigianato e della bigiotteria.
Come tutti gli epossidici ha un’alta resistenza agli agenti chimici basici e acidi.

2) Preparazione delle superficie
Le superficie vanno sgrassate e carteggiate e/o sabbiate, comprese quelle realizzate 3-4 o più giorni prima con lo stesso DURALOID AL-30 2.0.
Non è necessaria una ruvidità grossolana ma è sufficiente creare opacità.

3) Preparazione del prodotto
Pesare esattamente le quantità stechiometriche (100 parti di componente A e 33 parti di componente B) mescolare bene, raschiando anche le pareti ed il fondo del contenitore, fino a quando la mescola non è omogenea.
ATTENZIONE: non mettere più componente B del necessario, con l’infondato intento di accelerare la reazione, perché le capacità meccaniche finali del rivestimento sarebbero compromesse.

4) Applicazione
La particolare viscosità del prodotto è studiata per consentire l’applicazione con pennello o con rullo a pelo corto tipo “moair”, senza la necessità di alcuna diluizione per temperature di 25°C, ed ottenere, a terra e a parete, in 1 mano i circa 330 μm di spessore consigliato.
A temperature inferiori è consigliata una diluizione con:
- 2-5% di ECOSOLV 220 per applicazioni su polistirolo e pavimentazioni e/o rivestimenti
- 2-5% di ALCOL ETILICO PURO, per ottenere rivestimenti che andranno a contatto con alimenti.
Per applicare DURALOID AL-30 2.0 a spruzzo, dipendentemente dal sistema usato (pressione e diametro dell’ugello) la diluizione può arrivare anche al 10% circa.
A 25°C, non far passare più di 24 ore tra due applicazioni successive.

(per ulteriori informazioni richiedere scheda tecnica)

* * * * *



Approfitta di questo affare!!






* * * * *


Sconti Su Spedizioni "Multiple"
Se acquisti più oggetti il prezzo di spedizione e imballaggio può non aumentare.
Le spese di spedizione indicate nell'inserzione si intendono riferite all'aquisto di un solo pezzo.
Stesso prezzo per tutta italia (isole comprese).








NEL CASO DI ACQUISTI MULTIPLI SI CONSIGLIA DI CHIEDERE L'AMMONTARE ESATTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

 NEL CASO L'ACQUIRENTE SCELGA UN METODO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE, LO STESSO SI ASSUME OGNI RESPONSABILITA' DERIVANTE DA EVENTUALI SMARRIMENTI DURANTE IL TRASPORTO.