La struttura delle reti Ergogreen è progettata e realizzata per durare nel tempo senza deformarsi.

Materiali di prima scelta, lavorazioni attente ai dettagli e rispetto della natura: sono questi i pilastri su cui si fonda la filosofia della qualità e della sostenibilità di Ergogreen, che non solo vuole offrire ai suoi clienti prodotti d'eccellenza, ma vuole farlo proteggendo l'ambiente.

Le reti Ergogreen sono realizzate in multistrato di faggio proveniente da foreste certificate FSC con obbligo di riforestazione e con materiali reciclabili.

Una delle più significative innovazioni portate da Ergogreen nel campo delle reti per letto è poi la totale assenza di viti a vista per l'assemblaggio della struttura.

Il telaio presenta uno spessore di 6 x 3 cm, questa è la sezione che meglio si adatta ad essere inserita all'interno di un letto esistente e le prove Catas dimostrano che un'ottima resistenza alle prove di carico statico verticale del bordo della rete.

L'esclusivo angolare in gomma consente alla rete di raggiungere prestazioni estetiche di alto livello e di evitare cigolii della struttura perchè separa le parti in legno. Inoltre la forma arrotondata e a gomma morbida attutiscono eventuali urti, rendendo la struttura più sicura.

Il piano di riposo è composto da doghe da 25 mm, e risulta adatto a conformarsi puntualmente alle diverse posizioni assunte durante il riposo. Ciascuna diga inserita in supporti in SEBS e TPEE, flessibili e robusti, consentono di ottenere diverse prestazioni dei vari elementi, che basculando ammortizzano i movimenti così da assecondare in modo naturale le forme del corpo. SEBS è un elastomero termoplastico molto resistente, che risulta indistruttibile; TPEE è un elastomero termoplastico dalle eccellenti qualità di resistenza al taglio e alla compressione. La sospensione si caratterizza per l'ampia escursione del mollegigo adatto ad accogliere la forma ad S della colonna vertebrale. Il portadoghe in SEBS, morbido e antiscivolo, garantisce che il materasso non si sposti; Il molleggio in TPEE ha eccellenti doti elastiche ad ampia escursione. La struttura del piano di riposo risulta così articolata: zona testa e piedi con doga sagomata terminale, zona spalle con elementi indipendenti 3D  portanza media, zona lombare con doga rinforzata per giusto sostegno alla lordosi, zona bacino con regolatori di rigidità ad anello (consentono di rendere più flessibile o decisa la portanza della zona del bacino: spostando gli anelli dal centro verso l'esterno aumenta la rigidità, viceversa aumenta la flessibilità), zona gambe con doghe a portanza media.

Le doghe sono ricoperte da una pellicola con finitura igroscopica che isola le doghe dall'umidità derivante dalla traspirazione del materasso, e consente alle doghe di mantenere la corretta curvatura nel tempo.

La rete Flexymed di Ergogreen è certificata Dispositivo Medico CE, in attuazione della direttiva 93/42/CEE

Gambe coniche di serie  Ø 5,5 cm; H 25/30/35 cm.
Indicare nello spazio note l'altezza delle gambe desiderata. Se non sarà ricevuta nessuna comunicazione, verranno inviate in base alla disponibilità.

Contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.