1kg Aquaplast-Diy Transparent-Binder Colore per Serigrafia Anche Mix Serigrafia

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


1kg Legante trasparente AQUAPLAST-DIY per serigrafia su tessuti leggeri

Caratteristiche:

L'inchiostro serigrafico miscelato con il legante trasparente AQUAPLAST-DIY e i concentrati di pigmenti AQUAPLAST-DIY è ideale per la stampa serigrafica su tessuti bianchi, chiari o di colore naturale in cotone, poliestere e misto cotone. Il colore impressiona con la sua apertura dello schermo molto lunga. Si asciuga molto lentamente nel quadro ed è perfetto per tirature molto lunghe. Il colore è quindi ideale anche per stampe multicolori bagnato su bagnato. Le stampe risultano estremamente morbide sul tessuto. Inoltre, le stampe realizzate con il legante trasparente AQUAPLAST-DIY si caratterizzano per la lunghissima durata e resistenza ai lavaggi.

Miscela:

Per miscelare i propri colori, il 3-6% dei concentrati di pigmenti AQUAPLAST-DIY vengono miscelati nel legante trasparente AQUAPLAST-DIY. Dopo aver mescolato energicamente l'inchiostro è pronto per la stampa e può essere utilizzato immediatamente. Per creare sfumature individuali è possibile aggiungere anche più pigmenti al legante trasparente.

Note sulla stampa:

Per la stampa è opportuno utilizzare un'emulsione resistente all'acqua come la nostra apprezzata emulsione fotografica ibrida FLX SCREEN o, ad esempio, la nostra SERICOP SUPREME ad altissima risoluzione. Durezza consigliata della racla: 65-70 Shore. Tessuto serigrafico consigliato: da 39T a max. 55T.

Fissazione del calore:

Dopo la stampa, l'inchiostro viene prima asciugato all'aria o applicando calore (ad esempio con una pistola termica) finché l'inchiostro non risulta asciutto. Successivamente avviene il vero e proprio fissaggio termico per rendere il colore con il tessuto permanente e resistente al lavaggio. A questo scopo, i tessuti stampati vengono idealmente esposti ad una temperatura compresa tra 150 e 160°C.

Se il fissaggio avviene con una pressa transfer, si consiglia di pre-pressare per 10 secondi a 150 - 160°C e di far fuoriuscire brevemente l'umidità residua sotto forma di “vapore”. Quindi premere nuovamente per 30 - 45 secondi. Nel caso di fissaggio con tunnel di essiccazione il tempo di fissaggio ottimale è di 2 - 3 minuti. Nel settore del fai da te, la fissazione del calore può essere effettuata anche con una pistola termica, un ferro da stiro (ferro sul lato sinistro), una pressa da stiro o anche nel forno. Per ciascuna delle modalità citate si consiglia un tempo di fissaggio di 2 - 3 minuti su tutta la superficie.

Fissaggio a freddo rapido (alternativa al fissaggio a caldo):

Il complesso processo di fissaggio a caldo può essere completamente evitato se si aggiunge al colore il 5 - 10% del fissatore a freddo AQUAPLAST-DIY prima della stampa. Il colore poi si fissa a temperatura ambiente entro 72 ore e può ancora essere lavato come al solito a una temperatura compresa tra 40 e 60°C. Per quanto riguarda la solidità delle stampe al lavaggio, il fissaggio a freddo non è in alcun modo inferiore al fissaggio a caldo.

Aggiunte facoltative:

  • Fissatore a freddo AQUAPLAST-DIY: consente il fissaggio del colore a prova di lavaggio senza dispendioso calore. Aggiungere il 5-10%.
  • Ritardante AQUAPLAST-DIY: estende l'apertura del telaio e impedisce all'inchiostro di asciugarsi nel telaio durante le lunghe tirature. Al massimo Aggiungi il 5%.
  • Addensante AQUAPLAST-DIY: Addensa la vernice e quindi aumenta la viscosità. Aggiungere 0,5 - 3%
  • Indurente AQUAPLAST-DIY: migliora la resistenza al lavaggio della biancheria bollita e dei tessuti esposti a stress di lavaggio estremi. Aggiungere 1-5%.

Pulizia:

La pulizia avviene subito dopo la stampa, mentre l'inchiostro è ancora fresco. I telai serigrafici e le attrezzature da lavoro possono essere puliti con acqua. Per prevenire efficacemente l'effetto "ghosting" nelle lunghe tirature e rimuovere completamente il colore dalla rete, consigliamo il nostro detergente per schermi WASHOUT-AQ biodegradabile e a basso odore.

Ambiente:

Il prodotto è privo di etichetta, non tossico e delicato sulla pelle. 100% privo di solventi, APEO e ftalati. Nessuna formaldeide contenuta. Il prodotto può essere smaltito con le acque reflue nelle quantità consuete.

Validità/conservazione:

La conservazione deve essere asciutta e a temperatura ambiente (10 - 25°C). Assicurati di proteggerlo dal gelo. Una volta chiuso il colore dura un anno.

Ora altri articoli qui Negozio scopri e risparmia sui costi di spedizione!

L'inchiostro serigrafico miscelato con il legante trasparente AQUAPLAST-DIY e i concentrati di pigmenti AQUAPLAST-DIY è ideale per la stampa serigrafica su tessuti bianchi, chiari o di colore naturale in cotone, poliestere e misto cotone. Il colore impressiona con la sua apertura dello schermo molto lunga. Si asciuga molto lentamente nel quadro ed è perfetto per tirature molto lunghe. Il colore è quindi ideale anche per stampe multicolori bagnato su bagnato. Le stampe risultano estremamente morbide sul tessuto. Inoltre, le stampe realizzate con il legante trasparente AQUAPLAST-DIY si caratterizzano per la lunghissima durata e resistenza ai lavaggi. Se il fissaggio avviene con una pressa transfer, si consiglia di pre-pressare per 10 secondi a 150 - 160°C e di far fuoriuscire brevemente l'um
Herstellernummer nicht zutreffend
Marke Markenlos
Art Siebdruck
EAN Nicht zutreffend