Vi propone:


"Duraloid Al 2.0 BIANCO* Kg.1"

VERNICE ALIMENTARE BICOMPONENTE VETRIFICANTE
*su ordinazione gli altri colori disponibili



Descrizione:

Il duraloid AL 2.0 è una vernice epossidica bicomponente, esente da solventi, indurente a freddo, per la realizzazione di rivestimenti atossici, certificata per il contatto con gli alimenti.

E' un prodotto certificato ai sensi del Regolamento Europeo 10/2011, che disciplina il contatto delle sostanze
alimentari con imballaggi, recipienti, utensili, è idoneo al contatto permanente con tutti gli alimenti eccetto quelli con pH inferiore a 4, sia per lo stoccaggio che durante i processi di lavorazione con temperature d’esercizio fino a 40°C.
Per un contatto temporaneo è idoneo fino a temperature di 70°C.

Applicando duraloid AL 2.0 si forma uno strato compatto, duro e di superficie brillante con elevate doti di aderenza e flessibilità che gli consentono di accompagnare le dilatazioni e deformazioni del supporto a cui è stato applicato, sia esso metallo o cemento, anche con notevoli sbalzi termici.

altro:

Inoltre ha un eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche, come abrasioni e impatto, ed è inattaccabile da sostanze corrosive in genere, soluzioni acide, alcali, grassi ed oli.
Le eventuali riparazioni sono semplici e si possono eseguire senza particolari difficoltà.
Per la pulizia si possono usare detergenti e disinfettanti.
Disponibile nei colori BIANCO, ROSSO e AZZURRO.

Alcuni esempi di impiego:
  • Rivestimento di vasche per vino ed attrezzature enologiche, olearie e conserviere (in caso di alimenti con pH inferiore a 4 è necessario applicare l'ultima mano di AL-30 2.0).
  • Rivestimento di contenitori e attrezzature per la lavorazione della carne e del pesce.
  • Rivestimento di cisterne per acqua potabile.
  • Zoccolature atossiche di pareti nell'industria farmaceutica e celle frigorifere.
  • Rivestimento per abbeveratoio vasca o vasche da pascolo per animali.

caratteristiche:


  • Certificato per contatto permanente con tutti gli alimenti eccetto quelli a pH inferiore a 4, sia per lo stoccaggio che durante i processi di lavorazione con temperature d’esercizio fino a 40°C. Per un contatto temporaneo è idoneo fino a temperature di 70°C.
  • Formazione strato compatto, duro e di superficie brillante con elevate doti di aderenza e flessibilità che gli consentono di accompagnare le dilatazioni e deformazioni del supporto a cui è stato applicato.
  • Eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche, come abrasioni e impatto, ed è inattaccabile da sostanze corrosive in genere, soluzioni acide, alcali, grassi ed oli.

istruzioni:
a) CAMPI D'IMPIEGO
E’ ideale per rivestimenti di serbatoi e apparecchiature in metallo, cemento o vetroresina per lo stoccaggio alimentare con temperature massime di 40°C, per tutti gli alimenti eccetto quelli a pH inferiore a 4.
Come tutti gli epossidici, una alta resistenza agli agenti chimici basici e acidi.

b) PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Le superficie vanno pulite bene da ogni sostanza contaminante: grassi, oli, cere, residui alimentari, residui di vecchie vernici, polvere, … vanno rimossi accuratamente.
La superficie va poi carteggiata e/o sabbiata, comprese quelle realizzate 3-4 o più giorni prima con lo stesso DURALOID AL 2.0.
Non è necessaria una ruvidità grossolana ma è sufficiente creare opacità.
Infine va poi applicato un primer come duraloid 7001 o BIOPAV PRIMER 102.

c) PREPARAZIONE DEL PRODOTTO
Pesare esattamente le quantità stechiometriche (100 parti di componente A e 12,5 parti di componente B) mescolare bene, raschiando anche le pareti ed il fondo del contenitore, fino a quando la mescola non è omogenea.

ATTENZIONE: non mettere più componente B del necessario, con l’infondato intento di accelerare la reazione, perché le capacità meccaniche finali del rivestimento sarebbero compromesse.

d) APPLICAZIONE
La particolare viscosità del prodotto è studiata per consentire l’applicazione con pennello o con rullo a pelo corto tipo “moair” senza la necessità di alcuna diluizione per temperature di 25°C o superiori, ed ottenere in 1 sola passata i circa 350 μm di spessore consigliato.
A temperature inferiori o quando si voglia ottenere una superficie con la quasi totale assenza di “buccia d’arancia”, allungando l’applicazione a 2 mani) è consigliata una diluizione con circa 4% di
- ALCOL ETILICO PURO, per ottenere rivestimenti che andranno a contatto con alimenti,
- DILUENTE EPOX per rivestimenti di altro uso,
per aumentarne la scorrevolezza.

Qualora le temperature dovessero essere prossime o inferiori a 14-15°C, per sole applicazioni in cui non serve l’idoneità al contatto alimentare, è consigliata l’addizione di ACCELERANTE K54 per ridurre i tempi di indurimento.
Per applicare DURALOID AL 2.0 a spruzzo, che consente maggior velocità d’esercizio, superficie più liscia e regolare, ma minore spessore a parità di numero di applicazioni, ed ottenere lo spessore consigliato di circa 350 μm complessivi, è consigliabile diluire al 7-8% con ALCOL ETILICO PURO o DILUENTE EPOX (a seconda dell’applicazione) ed applicare in 3 mani.
A 25°C, non far passare più di 24 ore tra due applicazioni successive.
Per applicazioni con sistema airless, la diluizione non è necessaria; eventualmente dovesse servire, testare bene la % in base alle condizioni d’esercizio.

ATTENZIONE: per conservare l’idoneità al contatto alimentare
- si può diluire con solo ALCOL ETILICO PURO,
- non può essere usato alcun accelerante per sistemi epossidici.


(per ulteriori informazioni richiedere scheda tecnica)

* * * * *



Approfitta di questo affare!!






* * * * *


Sconti Su Spedizioni "Multiple"
Se acquisti più oggetti il prezzo di spedizione e imballaggio può non aumentare.
Le spese di spedizione indicate nell'inserzione si intendono riferite all'aquisto di un solo pezzo.
Stesso prezzo per tutta italia (isole comprese).








NEL CASO DI ACQUISTI MULTIPLI SI CONSIGLIA DI CHIEDERE L'AMMONTARE ESATTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

 NEL CASO L'ACQUIRENTE SCELGA UN METODO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE, LO STESSO SI ASSUME OGNI RESPONSABILITA' DERIVANTE DA EVENTUALI SMARRIMENTI DURANTE IL TRASPORTO.