Cosequin equine ha è un mangime complementare per il mantenimento e la cura delle cartilagini articolari dei cavalli. Cosequin equine è un valido integratore, indicato per il recupero delle funzionalità e della mobilità del cavallo, di fronte a problemi articolari derivati da elevato esercizio fisico, età e peso elevato. Cosequin è indicato anche per la cura e la protezione delle articolazioni nei puledri in fase d’accrescimento. L’azione della glucosamina e del condroitin solfato, contenuti in Cosequin mangime complementare, favoriscono l’idratazione, l’elasticità e la flessibilità delle articolazioni del cavallo minimizzandone l’usura. Cosequin equine è disponibile in barattolo in polvere da 700 gr.

MODALITA’ D’USO

Somministrazione iniziale:

Cavalli fino a 300 kg – 4 misurini al dì ( 2 mattino e 2 sera)

Cavalli tra 300 e 600 kg - 6 misurini al dì (3 mattino e 3 sera)

Cavalli oltre 600 kg - 8 misurini al dì (4 mattino e 4 sera)

Il periodo di somministrazione iniziale varia da 4 a 6 settimane. Durante tale fase la dose può essere aumentata ma non diminuita. Se dopo 30 giorni la risposta non risulta essere soddisfacente, ampliare il periodo di somministrazione iniziale di 2 o più settimane.

Periodo di transizione: procedere diminuendo la dose di 1 misurino alla settimana. La graduale riduzione del dosaggio consentirà di giungere al livello individuale di mantenimento del singolo cavallo. Osservare i movimenti e gli atteggiamenti del soggetto per assicurarsi che sia mantenuta una buona risposta durante il periodo di transizione. In caso di necessità è sempre possibile aumentare la dose individuale.

Somministrazione di mantenimento:

Cavalli fino a 300 kg – 1 misurino 2 volte al dì (mattino e sera)

Cavalli tra 300 e 600 kg - 3 misurini al dì

Cavalli oltre 600 kg – 2 misurini 2 volte al dì (mattino e sera)

COSEQUIN EQUINE HA può essere somministrato direttamente o sopra l’alimento. Aggiungere una piccola quantità d’acqua o di melassa affinché il prodotto non si disperda e assicurarsi della sua ingestione. E’ anche possibile miscelare il prodotto con una piccola quantità d’acqua o melassa e somministrarlo mediante siringa.