Prodotto: Valeriana E.S. 60 cpr X 2 confezioni (totale 120 compresse)
Bar Code: 902473356


Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Ingredienti: cellulosa microcristallina; valeriana (Valeriana officinalis L.) radice Estratto Secco titolato allo 0,42% di acidi valerenici totali su maltodestrine da mais; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti.

Effetti fisiologici: Effetti fisiologici di Valeriana radice: rilassamento (sonno, in caso di stress).

Istruzioni: negli stati di agitazione 2-3 tavolette al giorno. Per prendere sonno 1-2 tavolette prima di coricarsi.


Tenore degli ingredienti caratterizzanti
1 compressa
Valeriana radice E.S. 100 mg
corrispondente ad ac.valerenici totali 0,42 mg

3 compresse (dose giornaliera)
Valeriana radice E.S. 300 mg
corrispondente ad ac.valerenici totali 1,26 mg


La valeriana é sicuramente una tra le piante più utilizzate in erboristeria grazie all'antico utilizzo, come rimedio popolare, nel trattamento dei disturbi legati al sonno e agli stati emotivi e - per così dire - come sonnifero naturale. 

Per questo motivo anche la moderna bibliografia, e in particolar modo la bibliografia non specialistica, decanta le notevoli qualità rilassanti e antiansia della valeriana, qualità che vengono apprezzate tutt'oggi dai moderni produttori di erboristeria e dai loro clienti. 

Si narra che in passato il naturalista Fabio Colonna ebbe a sperimentare su se stesso gli effetti della valeriana. Egli era malato di epilessia e pare che con il solo aiuto della valeriana, - lui ha riportato - riuscì a guarire. 
I moderni studi avrebbero individuato alcune sostanze "anticonvulsive", questo avvalorerebbe il racconto del naturalista Colonna, tuttavia tali studi non sono stati ancora confermati. 

Per l'utilizzo erboristico viene impiegato il rizoma con radici (Valerianae radix FUI IX, Ph.Eur.III ) preferibilmente raccolto in tempo balsamico, (autunno o primavera) prelevato da piante di almeno 2-3 anni. La forma di estratto preferibilmente impiegata é l'estratto secco, una forma di estratto che vanta alte quantità e qualità dei principi attivi.

Acquista in serenità. Ci occupiamo noi di seguire lo stato della spedizione in modo da evitare ritardi o problemi di consegna del corriere. Il cliente NON si deve preoccupare di niente, deve solo aver fornito un indirizzo corretto per la consegna ed un indirizzo email o telefono corretti (verificalo nelle impostazioni di ebay) in modo da poter essere avvisato in caso di problemi.
Spedizione con pacco anonimo con sigilli della nostra erboristeria. 
Dal pacco non si evince il contenuto.



? Qualcosa è andato storto?
Contattaci e facci sapere, c'è sempre una soluzione più inteligente di un feedback negativo.