70 SEMI ZINNIA DAHLIA BON BON MIX


Questa varietà è di un altessa di 70 cm


Zinnie a fiori scabbi dall'aspetto bizzarro con cupole dall'aspetto soffice che sormontano i fiori.  Non tutti i fiori saranno soffici, ma la varietà di forme è certamente bizzarra.


La famosa ZINNIA una pianta brillante per il bordo con fiori ben formati su lunghi steli, splendida per il taglio. Basta seminarli dove devono fiorire da fine aprile a fine maggio quando il terreno si sta riscaldando. A loro piace una posizione soleggiata, riparata e non amano essere spostati. Oltre a tenere a bada le erbacce, lascia che la natura faccia il resto.  Se senti di dover diradare, fai attenzione a non disturbare le radici delle piante che stai tenendo.  E tra poche settimane potrai ammirare i coloratissimi risultati del tuo impegno!


Varietà: DAHLIA BON BON


Famiglia: Asteraceae


Ciclo di vita: annuale


Colore: rosa, fucsia, verde


Fioritura: luglio - ottobre


Condizioni di illuminazione: pieno sole, sole riparato


Tipo di terreno: argilla, gesso, sabbia, terriccio


Acidità del suolo: alcalino, neutro, acido


Umidità: ben drenata


Piantare zinnie.

Si può seminare zinnia direttamente in piena terra o coltivare prima le piantine.  Il secondo metodo consentirà di ottenere una fioritura anticipata.  Sia il primo che il secondo caso sono semplici e non pongono problemi.  I semi di zinnia sono abbastanza grandi, è piacevole lavorare con loro.



Nel mio canale nel quale carico ogni tanto informazioni utili riguardo le piante potete seguirmi passando per questo link:
https://chat.whatsapp.com/B7UKLGOapaT986Zcreu0RN
oppure mio canale youtube:
https://youtube.com/@introversainitalia?si=apjmmUw6_xRxxT9x