Artista: Maddalena Reinharez (1925-2012)

Titolo:  Composizione

Tecnico e supporto: Guazzo su tavola di tela

Caratteristiche dell'opera: Dipinto originale dell'artista firmato in basso a destra e timbro di vendita dello studio al retro.

Dimensioni:  19 x 23 cm 

Stato : Buono

Origine : Bottega dell'artista, la fattura impegna la responsabilità della galleria sull'Autenticità dell'opera 


Commento dell'esperto: Come la maggior parte degli artisti della nuova scuola di Parigi, Magdalena Reinharez è dell'Est Europa, è arrivata in Francia molto giovane. La sua formazione come scultrice e poi come pittrice, l'ha acquisita in vari laboratori tra cui quelli di Fernand Léger e André Lothe. Ha poi forgiato il suo sguardo su composizione, volumi e forme, che avrebbe sviluppato nelle sue opere di pittura, disegno e poi scultura. I soggetti preferiti di Maria Reinharez sono i paesaggi e gli animali, compreso il cavallo che le piace particolarmente. Ma ciò che più ispira l'artista nelle sue opere è il movimento che restituisce in modo straordinario nei suoi dipinti, nei suoi disegni a china e nelle sue sculture. In pittura il movimento è rafforzato dal contrasto tra la vivacità della pennellata e la scelta di una tavolozza di colori pastello. I suoi contemporanei la considerano una scultrice di animali di grande talento che sa restituire forza e fragilità ai suoi soggetti. Le sue opere sulla corrida ci mostrano ancora una volta la qualità dell'artista che sa mostrare la potenza contenuta dell'animale e l'eleganza del torero in un balletto drammatico. Nelle sue opere, l'artista oscilla tra figurativo e astratto per trasmetterci meglio le sue emozioni e toccare lo spettatore ancor prima che ne cogli il significato. Durante la sua carriera, Magdanela Reinharez ha vinto numerosi premi, tra cui il primo premio al Dome nel 1955. Parteciperà a numerosi saloni e mostre personali e collettive in Francia ea Le Monde. Negli anni 2000 l'artista parteciperà ad altri saloni di "figurazione critica".


Questa descrizione è stata da noi redatta sulla base della nostra competenza e dei vari libri di riferimento sull'artista in nostro possesso, qualsiasi copia è pertanto vietata.



Spedizione e Imballaggio: Quest'opera verrà spedita entro 2 giorni lavorativi, ben imballata in un pacco solido e fissata alle estremità da strisce di garanzia adesive. In caso di reso, questa è responsabilità dell'acquirente alle stesse condizioni di spedizione e imballaggio.




Per qualsiasi informazione aggiuntiva, puoi contattarci a 06 20 26 92 55


 _gsrx_vers_783 (GS 7.0.5 (783))
 _gsrx_vers_783 (GS 7.0.5 (783))
Commento dell'esperto: Come la maggior parte degli artisti della nuova scuola di Parigi, Magdalena Reinharez è dell'Est Europa, è arrivata in Francia molto giovane. La sua formazione come scultrice e poi come pittrice, l'ha acquisita in vari laboratori tra cui quelli di Fernand Léger e André Lothe. Ha poi forgiato il suo sguardo su composizione, volumi e forme, che avrebbe sviluppato nelle sue opere di pittura, disegno e poi scultura. I soggetti preferiti di Maria Reinharez sono i paesaggi e gli animali, compreso il cavallo che le piace particolarmente. Ma ciò che più ispira l'artista nelle sue opere è il movimento che restituisce in modo straordinario nei suoi dipinti, nei suoi disegni a china e nelle sue sculture. In pittura il movimento è rafforzato dal contrasto tra la vivacità della p