MISURE:
Altezza: 60 cm; Larghezza: 50 cm
CONDIZIONI:
Buone condizioni generali considerando che si tratta di un dipinto del 1700, eseguito
rintelo all'inizio del 1800, in qualche parte mancava la vernice ed è quindi stata stuccata e ritoccata, come la mano sotto al nido e un paio di punti della blusa.

Descrizione dell'oggetto:
Bellissimo dipinto olio su tela, raffigurante un giovane nobile con in mano un nido di uccellini, databile intorno al 1750, da attribuire alla cerchia del pittore inglese Sir Joshua Reynolds (1723 - 1792). Il dipinto è stato rintelato verso i primi decenni del 1800, questo lo si desume dal tipo di tela usata per il rintelo, ancora piuttosto spessa rispetto alle tele più sottili della fine del 1800, e dai chiodi usati per fissarla al telaio, tutti fatti a mano. Il dipinto è un pochino rovinato, ma considerando che ha quasi trecento anni, neanche tanto. 
Informazioni utili per la valutazione dell'oggetto:
Nelle ultime foto potete vedere alcuni dipinti, raffiguranti dei ragazzi, realizzati da Sir Joshua Reynolds, che amava molto questo tipo di soggetto, e andati all'asta a cifre altissime e considerate sempre che al prezzo del martello va aggiunto il 25%-30% dei diritti d'asta. Il nostro dipinto somiglia moltissimo a quelli andati all'asta, e non solo, guardate la blusa rossa dell'ultimo dipinto che abbiamo messo, è identica a quella del nostro, sia nel colore che nei bottoni, molto, molto rassomigliante. Ovviamente noi non abbiamo alcuna expertise dell'opera o qualsivoglia documento che attesti che si tratti di un dipinto di Sir Joshua Reynolds, per questo lo proponiamo come un dipinto della cerchia di... ad un prezzo, a nostro avviso, veramente molto basso rispetto al suo reale valore. Infine abbiamo messo la foto dello stesso dipinto, quotato all'asta da un esperto d'arte di Catawiki ben 1000-1100€, nonostante parliamo di un dipinto non firmato, un opera importante, antica e di altissimo pregio.
Ultime considerazioni sull'oggetto:
La mano che tiene il nido di uccellini è stata ridipinta, probabilmente mancava la pittura originale che si era distaccata dalla tela, come un paio di punti di tre o quattro centimetri quadrati della blusa, per il resto è tutto originale, solo sui capelli qualche mancanza, ma il viso e la maggior parte della blusa e tutto il colletto sono perfetti. 
Da notare la particolarità principale di questo bellissimo dipinto, si tratta della sua dinamicità, il ragazzo è raffigurato nell'atto di indicare il nido di uccellini che ha appena trovato e sta sorridendo perché è felice per tale ritrovamento. Non si tratta del solito ritratto del 1700 statico, ma di un qualcosa di molto più raro ed interessante.


ENTRA NEL NOSTRO NEGOZIO
.
PORCELLANE, CERAMICHE, TERRACOTTE, BRONZI, DIPINTI, MOBILI, VETRI E TANTO ALTRO ANCORA COME, AD ESEMPIO:
(edited)_DSC02165 (edited)_(edited)_DSC07430(1) (edited)_DSC08563(1) (edited)_DSC02715(1) (edited)_DSC00817 (edited)_(edited)_DSC03829(1) (edited)_DSC00424(2) (edited)_DSC05323(2) (edited)_DSC00332(2) (edited)_DSC07130(2) (edited)_(edited)_DSC02316_zpsp8yu7glh(1) (edited)_(edited)_DSC03323(1) (edited)_DSC00500 (edited)_(edited)_DSC02749 (edited)_DSC07011(edited)_(edited)_DSC03136_Copia(edited)_DSC03997(1)
.
LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
Mi chiamo Gabriele, amante dell'arte, fin da giovanissimo ho iniziato a collezionare dipinti, porcellane, bronzi, vetri, ceramiche ecc. e ho maturato nel tempo una vasta esperienza e un gusto molto raffinato nel riconoscere la bellezza e poi, piano piano, l'ho trasferito anche a mio figlio Nicolò. Ora ho deciso, con l'aiuto di mio figlio, di vendere tutta la mia collezione, creata in oltre 35 anni di ricerca e selezione di bellezza, qualità e arte e poi forse continuare con una vera e propria attività di compravendita. Abbiamo scelto di vendere online e quindi ci siamo adattati ai prezzi del mercato dell'arte online, cercando di proporre sempre prezzi estremamente competitivi rispetto alla concorrenza. Molto spesso i nostri prezzi sono inferiori a quello che potremmo realizzare portando gli oggetti alle case d'asta, ma vendere all'asta è estremamente lungo come procedimento e non produce alcuna clientela per noi, quindi preferiamo guadagnare meno, ma puntare a crearci un'ottima clientela nel tempo, guadagnando più sulla quantità che non su un realizzo maggiore sul singolo pezzo, che potremmo ottenere vendendolo nelle case d'asta.

RICORDATI DI SALVARMI TRA I TUOI VENDITORI PREFERITI
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento siamo a vostra completa disposizione, quindi contattateci tramite messaggio qui su ebay

RESTITUZIONE SEMPRE ACCETTATA
.
Nel costo della spedizione è calcolato anche il costo dell'imballaggio, e il tutto è aumentato del 14 % perché sia ebay che paypal prendono le commissioni anche sul costo di spedizione

LE NOSTRE SPEDIZIONI:
Le nostre spedizioni costano un pochino di più della media, ma sono tutte
spedizioni con imballi professionali. Doppia scatola con molto pluribol intorno all'oggetto e molto materiale morbido nelle ampie intercapedini su tutti i lati tra le due scatole. Questo fa si che il pacco sia molto più grande e pesante e quindi il costo della spedizione aumenta, senza contare tutto il lavoro necessario ad effettuare un simile imballo ed il costo dei vari materiali utilizzati.