• Edizione limitata di 499 pezzi
  • I modelli su misura possono essere costruiti secondo le specifiche del proprietario – disponibili esclusivamente presso le concessionarie Ferrari
  • Ogni modello è stato costruito a mano e assemblato da un piccolo team di artigiani
  • Modello in scala 1:12, lungo oltre 38 cm/15 pollici
  • Realizzato con i migliori materiali di qualità
  • Oltre 2000 ore per sviluppare il modello
  • Oltre 200 ore per costruire ogni modello
  • Parti progettate con precisione: getti, fotoincisioni e componenti metallici lavorati a CNC
  • Costruito utilizzando disegni CAD originali, codici di vernice e specifiche dei materiali di Ferrari
  • Catturando l'eleganza senza tempo e l'inco e lo stile distintivi della Roma degli anni '50 e '60, la nuova Roma è la rappresentazione contemporanea della Ferrari dello stile di vita spensierato e piacevole di quel periodo. La nuova coupé Mid-front-engined 2+ del Prancing Horse presenta proporzioni raffinate e un design senza tempo.

    Dal quattro volte pluripremiato V8 turbo della famiglia V8 turbo "International Engine of the Year", arriva il motore da 620 CV della Ferrari Roma. Le caratteristiche innovative includono nuovi profili camme e un sensore di velocità che misura i giri della turbina, consentendo un impressionante aumento di 5.000 giri massimi. L'attenzione si è posta sulla fornitura di piacere e comfort di guida superiori durante lo sviluppo dinamico della Ferrari Roma. Ciò è stato ottenuto attraverso la straordinaria riduzione della massa, il Roma possiede il miglior rapporto peso/potenza nel suo segmento (2,37 kg/cv), combinato con l'introduzione della più recente evoluzione del Side Slip Control, che include i sistemi F1-Traction Control, Electronic-Differential 3 e Ferrari Dynamic Enhancer, tra gli altri.

    Gli ingegneri Ferrari hanno sviluppato uno spoiler posteriore mobile pionieristico che è stato integrato nello schermo posteriore della Roma, progettato per mantenere il design puro e aggraziato dell'auto quando viene ritrattata, garantendo al contempo la forza di scarico vitale per le prestazioni fenomenali della Roma distribuendosi automaticamente ad alte velocità. Questo è stato fatto per garantire le migliori prestazioni della classe pur preservando la purezza stilistica della sua linea di sangue.

    In contrasto con le tipiche auto sportive Ferrari, che tendono a costruire intorno alla figura del conducente, la cabina di pilotaggio della Ferrari Roma assume una struttura quasi simmetrica, con la creazione del concetto Dual Cockpit. Ciò ha creato una distribuzione organica dello spazio e le funzioni dell'auto all'interno della cabina di pilotaggio che consentono al passeggero di sentirsi parte integrante della guida. Un display interattivo dedicato è stato aggiunto al lato passeggero dell'auto, permettendo al passeggero di trasformarsi nel co-driver. L'esterno della Roma si concentra su un design pulito, garantendo un flusso regolare tra i suoi vari elementi con proporzioni equilibrate e dimensioni eleganti. Per evidenziare ulteriormente il design minimalista dell'auto, tutti i dettagli inutili sono stati rimossi, permettendo l'illusione che l'auto sia stata scolpita da un singolo blocco di metallo.

    La Ferrari Roma è limitata a soli 499 pezzi in scala 1:12.