Titolo: Palazzo Comunale di Monza.

Stampa antica con veduta dell' Arengario, antico Palazzo Comunale di Monza. L'incisione riporta il nome dell'incisore "ZAMBELLI".

La stampa è stata ritagliata dal libro indicato e presenta scritte sul retro.

Incisore: Giovan Battista Zambelli, incisore silografo ed editore nato a Crema nel 1826 ed ancora attivo nel 1879. Nel corso della sua lunga attività viene premiato più volte. Nel 1860 gestisce una scuola di incisione su legno.

Stampa antica tratta dall'opera "Grande Illustrazione del Lombardo-Veneto", edita a Milano da A.Tranquillo Ronchi e poi da Corona e Caimi nel 1857- 61 in sei volumi a cura di Cesare Cantù e altri. L'opera contiene una vastissima serie di stampe antiche, quasi mille incisioni silografiche, appositamente realizzate per illustrare i numerosi luoghi e monumenti descritti, ritratti di personaggi illustri, capolettera, episodi storici, piante di città. Il volume I, relativo a Milano e Pavia, è stato pubblicato nel 1857 e subito ristampato nel 1858 con miglioramenti nel testo e nelle immagini. Questa incisione appartiene alla prima edizione.

Le dimensioni ed altre informazioni sono indicate nelle "Specifiche dell'oggetto".

La stampa è accompagnata da una Scheda di Classificazione e Garanzia.

La spedizione è effettuata con Posta Raccomandata ed è tracciata sul sito di Poste Italiane.

Il costo di imballo e spedizione è fisso e quindi per ogni stampa aggiuntiva acquistata non pagherai nulla in più.

Devi prima mettere nel carrello di ebay tutte le stampe che ti interessano e poi iniziare la procedura di acquisto e pagamento. Il sistema accorperà automaticamente i singoli acquisti e calcolerà il costo di spedizione una sola volta.

Da molti anni siamo antiquari specializzati in "carta" e vendiamo esclusivamente stampe e carte geografiche antiche.

We are antique dealers and we just sell old prints and maps.

Grazie per l'attenzione.

Visita il Negozio eBay: Stamperia Stampe Antiche online

Ricorda di aggiungermi all'elenco dei preferiti!