AUSTRALIA - 1 DOLLARO

2012 ANNO LUNARE DEL DRAGONE

ARGENTO 9999 decorato
Zecca di Perth
Peso: 1 oncia
Titolo: argento 9999
Diametro: 45,6 mm
Valore nominale: 1 AU$
Stato di conservazione: MINT
Tiratura: 10.000 pc
Lavorazione: colorised
Qualità: PROOF (fondo specchio)

Moneta STUPENDA emessa con colorazione
della zecca di Perth

Spedizione espressa assicurata

Il dragone è simbolo di forza, potere e protezione, che possa portare grande fortuna a tutti!

Sulla faccia della moneta una rappresentazione di un tipico Dragone Cinese, colorato di rosso, lunga creatura che forma una serpentina con quattro zampe e la "perla della saggezza". Nel centro l'ideogramma Cinese con significato 'dragone' e l'iscrizione 'Year of the Dragon' in basso. Sul retro è presente l'effigie di sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian Rank-Broadley.

La collezione delle once è sempre un investimento positivo perche' trattasi di monete coniate in metallo prezioso, che conserva nel tempo il proprio valore intrinseco del metallo con cui sono state coniate(oro, argento ecc.) Un distinguo molto importante da fare: le monete con tirature molto alte, il loro valore nel tempo è destinato ad un incremento dettato dall'inflazione e dall'andamento del valore del metallo, quindi molto limitato.

Altro forma di investimento e, certamente piu' vantaggiosa, è quella con le monete (once) con limitate tirature, che oltre al valore del metallo, danno la certezza di un aumento del proprio valore numismatico, anche nell'arco di un solo anno che è consierato molto  piu' interessante rispetto all'incremento del solo valore del metallo, destinato per le monete con tirature a sei zeri.  Non esiste una formula scritta per collezionare, ma avere una potenziale garanzia di un incremento nel tempo della propria collezione, induce, molte volte il collezionista a scelte con prospettive di soddisfazioni molto diverse (Richard Stallman)