MISURE :
Altezza : 34 cm; Larghezza: 21 cm; Profondità 21 cm ; Peso 9,5 Kg circa
CONDIZIONI:
Perfette condizioni generali.

Descrizione dell'oggetto:
Scultura in bronzo parzialmente dorato, busto raffigurante la testa di un bambino malato intitolata, infatti, "Malatiello" (in dialetto napoletano: bambino di salute cagionevole). Completa di base in marmo tonda, firmata sul retro "Gemito" e presente anche il bollo della fonderia. Opera realizzata a Napoli, verso la fine del XIX secoloda Vincenzo Gemito. Bellissima patina antica.
Informazioni su artista e/o manifattura:
Vincenzo Gemito (Napoli, 1852 – 1929) è stato uno scultore, disegnatore e orafo italiano. Autodidatta, in gran parte, e insofferente ai canoni accademici, Gemito si formò attingendo dai vicoli del centro storico di Napoli e dalle sculture del museo archeologico. La produzione artistica di Gemito, comprende vigorosi disegni, figure in terracotta e un gran numero di sculture principalmente realizzate in bronzo, tutte ritraenti soggetti o scene popolaresche napoletane. Nell'ultima foto, appena sotto questa descrizione, sono presenti note biografiche dell'artista per chi volesse approfondire.
Informazioni utili per la valutazione dell'oggetto:
Sempre nelle foto subito qui sotto, abbiamo messo i quattro massimi risultati d'asta cosi come trovati su Art Price ottenuti dalle sculture di Vincenzo Gemito, con un grande busto venduto a oltre 101.000 €, esclusi i diritti d'asta del 25-30%, questo solo per dare un'idea dell'importanza e del valore delle opere di questo scultore. Poi abbiamo messo tre risultati d'asta della nostra scultura, uno ha raggiunto, nel lontano 1998, 4400 euro, più diritti il busto è stato pagato più di 5.000 € e altri due: uno del 2002 e uno del 2019, entrambi venduti a circa 2.100 euro più diritti d'asta.
Ultime considerazioni sull'oggetto:
Bellissima scultura in pieno stile Liberty, con il viso dolcemente provato dalla malattia, bella la patina antica e la leggera doratura al mercurio (quindi precedente al 1920 data nella quale questo tipo di doratura è stata dichiarata illegale) dell'incarnato del volto. Bella anche la pesante base in marmo circolare, con doppia scannellatura, sicuramente molto più costosa di una semplice base quadrata.


(edited)_Screenshot_(2147)
(edited) Screenshot (4127)
(edited) Screenshot (4128)(edited) Screenshot (4126)(edited)_Screenshot_(2146)

ENTRA NEL NOSTRO NEGOZIO
.
PORCELLANE, CERAMICHE, TERRACOTTE, BRONZI, DIPINTI, MOBILI, VETRI E TANTO ALTRO ANCORA COME, AD ESEMPIO:
(edited)_DSC02165 (edited)_(edited)_DSC07430(1) (edited)_DSC08563(1) (edited)_DSC02715(1) (edited)_DSC00817 (edited)_(edited)_DSC03829(1) (edited)_DSC00424(2) (edited)_DSC05323(2) (edited)_DSC00332(2) (edited)_DSC07130(2) (edited)_(edited)_DSC02316_zpsp8yu7glh(1) (edited)_(edited)_DSC03323(1) (edited)_DSC00500 (edited)_(edited)_DSC02749 (edited)_DSC07011(edited)_(edited)_DSC03136_Copia(edited)_DSC03997(1)
.
LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
Mi chiamo Gabriele, amante dell'arte, fin da giovanissimo ho iniziato a collezionare dipinti, porcellane, bronzi, vetri, ceramiche ecc. e ho maturato nel tempo una vasta esperienza e un gusto molto raffinato nel riconoscere la bellezza e poi, piano piano, l'ho trasferito anche a mio figlio Nicolò. Ora ho deciso, con l'aiuto di mio figlio, di vendere tutta la mia collezione, creata in oltre 35 anni di ricerca e selezione di bellezza, qualità e arte e poi forse continuare con una vera e propria attività di compravendita. Abbiamo scelto di vendere online e quindi ci siamo adattati ai prezzi del mercato dell'arte online, cercando di proporre sempre prezzi estremamente competitivi rispetto alla concorrenza. Molto spesso i nostri prezzi sono inferiori a quello che potremmo realizzare portando gli oggetti alle case d'asta, ma vendere all'asta è estremamente lungo come procedimento e non produce alcuna clientela per noi, quindi preferiamo guadagnare meno, ma puntare a crearci un'ottima clientela nel tempo, guadagnando più sulla quantità che non su un realizzo maggiore sul singolo pezzo, che potremmo ottenere vendendolo nelle case d'asta.

RICORDATI DI SALVARMI TRA I TUOI VENDITORI PREFERITI

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento siamo a vostra completa disposizione, quindi contattateci tramite messaggio qui su ebay

RESTITUZIONE SEMPRE ACCETTATA
.
Nel costo della spedizione è calcolato anche il costo dell'imballaggio, e il tutto è aumentato del 14 % perché sia ebay che paypal prendono le commissioni anche sul costo di spedizione

LE NOSTRE SPEDIZIONI:
Le nostre spedizioni costano un pochino di più della media, ma sono tutte
spedizioni con imballi professionali. Doppia scatola con molto pluribol intorno all'oggetto e molto materiale morbido nelle ampie intercapedini su tutti i lati tra le due scatole. Questo fa si che il pacco sia molto più grande e pesante e quindi il costo della spedizione aumenta, senza contare tutto il lavoro necessario ad effettuare un simile imballo ed il costo dei vari materiali utilizzati.
H4