Argilla Francese Verde Ultra Ventilata - 500 g

L'Argilla Verde Francese deriva dalla sedimentazione del Silico-alluminio, la sua colorazione è dovuta agli ossidi contenuti in queste rocce. La sua composizione unica comprende ferro, silice, alluminio, magnesio, calcio, titanio, sodio e potassio. L'argilla verde francese viene preparata per il mercato commerciale mediante un processo di essiccazione al sole e frantumazione. Dopo che l'argilla è stata estratta, viene stesa al sole per eliminare l'acqua in eccesso. Viene poi macinato da grandi frantoi idraulici e micronizzato, ovvero finemente polverizzato. L'ultima fase del processo è un periodo finale di essiccazione al sole per eliminare le ultime tracce d'acqua.

Aspetto: Polvere di colore verde chiaro.

Benefici: L'argilla verde francese assorbe e rimuove le impurità dalla pelle, stimolando il flusso sanguigno per creare una pelle sana e luminosa. Quando viene preparata come maschera, l'argilla si asciuga sulla pelle restringendo i pori e donando alla pelle una sensazione di compattezza, tonicità e freschezza. L'argilla verde francese può essere utilizzata negli impiastri per trattare l'artrite, i dolori muscolari e le distorsioni; in paste pronte all'uso da applicare su tagli, contusioni, punture di insetti, punture e piccole ustioni; e bagni minerali per alleviare lo stress. È adatto a tutti i tipi di pelle.

Applicazione: L'argilla verde francese può essere utilizzata per impacchi disintossicanti per il corpo, produzione di saponi, maschere per il viso, detergenti a base minerale o crema, scrub viso o corpo, cosmetici e polveri per il viso.

Attenzione: È necessario prestare attenzione poiché le argille possono macchiare il tessuto.

Ricetta semplice per la maschera facciale: Unisci 1 cucchiaio di argilla a 2 cucchiai di acqua per formare una pasta e applicala sulla pelle. Lasciare agire per circa 10 minuti e lavare con acqua tiepida. L'acqua floreale o il succo di gel di aloe vera possono essere sostituiti con l'acqua.

Ricetta impiastro: Aggiungi 3 cucchiai di argilla a abbastanza acqua per formare una pasta densa. Aggiungi qualche goccia di oli essenziali se lo desideri e applica la pasta in uno strato spesso circa 1/4 di pollice su un pezzo di garza. L'impiastro viene applicato sulla zona lesa con la garza rivolta verso l'alto e tenuto in posizione con nastro adesivo. Può essere lasciato sul posto fino a due ore, ma l'argilla non deve essere lasciata asciugare. Gli impiastri non devono essere riutilizzati ma scartati dopo l'uso.

Se stai cercando altri articoli ma non riesci a vederli nel negozio Mystic Moments, inviami un'e-mail e sono sicuro che sarò in grado di soddisfare le tue esigenze.


Avvertenze: Dovrebbe essere prudente esercitato poiché l'argilla può macchiare i tessuti.

 

Non consumare. Solo per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini e dagli occhi