Vostok Komandirskie 2414 811428 russo militare orologio meccanico. La condizione "Nuovo con etichette". Spedito con Altro corriere 3-5 giorni.



               VOSTOK WATCH KOMANDIRSKIE



                  DESCRIZIONE DEL PRODOTTO


















STORIA


Vostok (russo:Восток, che significa Est *) Watch Makers, Inc. produce principalmente robusti orologi meccanici militari e subacquei nella sua fabbrica di Chistopol, Tatarstan, Russia. Realizza anche orologi e movimenti di orologi per altre marche di orologi.


La compagnia Vostok fu fondata nel 1942 quando uno degli impianti di orologeria di Mosca della prima fabbrica di orologi di Mosca fu evacuato a Chistopol, una cittadina situata sul fiume Kama in Tatarstan.[1] Durante gli anni della guerra furono prodotte solo attrezzature per la difesa, ma non appena la guerra finì la società iniziò a produrre orologi da polso meccanici. Tuttavia, la società non iniziò a utilizzare il marchio "Vostok" fino agli anni '60. * Il presunto marchio "Vostok" è stato chiamato dopo il programma spaziale Vostok, che ha dato il progresso iniziale dell'URSS nella corsa allo spazio (come alcuni altri marchi di orologi sovietici, chiamati su temi spaziali negli anni '60 - Poljot e Raketa).


La società fu nominata fornitore ufficiale di orologi per il Dipartimento della Difesa dell'Unione Sovietica nel 1965. Quest'anno segna anche la creazione del famoso orologio Komandirskie ("Commander's"). (Vedi foto, in basso a sinistra.)


UN"заказмоссср"Vostok Komandirskie, realizzato nell'ex Unione Sovietica.


L'esperienza acquisita attraverso lo sviluppo dell'orologio militare ha portato all'Anfibia, un orologio in acciaio inossidabile in grado di resistere a una profondità di 200 metri (20 atm). Nel 1980, Vostok Watch Makers produceva 4,5 milioni di orologi all'anno.[1]


Gli orologi venduti ai militari erano contrassegnati "ЗАКАЗМОСССР, "significato" Ordinato dal Ministero della Difesa dell'URSS."Questi modelli sono stati venduti esclusivamente attraverso i negozi Voentorg, che si occupavano solo di identificazione personale del personale militare. (Oggi, questi modelli sono diventati oggetti da collezione ricercati.)


A cavallo del 21 ° secolo, Vostok lanciò una linea di repliche in stile anni '40 chiamata Kirovskie K-43 collection. Vostok iniziò anche a produrre una linea "di lusso" di orologi chiamata Kremlevskie. Entrambe le linee sono realizzate in acciaio inossidabile, prodotte in quantità limitata e rivolte a un consumatore più ricco.


Nel 2004, Vostok Watch Makers ha iniziato a fornire movimenti alla società Koliz della Lituania, che produceva il marchio di orologi Vostok Europe.


Nel 2006, Vostok Watch Makers ha iniziato a commercializzare un'altra nuova linea di orologi con il marchio "Amfibia."Questo marchio, come la maggior parte degli altri prodotti Vostok, presenta il familiare movimento automatico a 31 gioielli (n. 2416B). Questi orologi presentano uno stile "da sub" con cinturini in poliuretano o acciaio inossidabile.


Una versione aggiornata del Komandirskie ha debuttato nell'estate del 2007 e un'edizione speciale dell'anniversario dell'Anfibia (chiamata "1967") è apparsa all'inizio del 2008. Entrambi questi modelli presentano assemblaggi, materiali e imballaggi di alta qualità.


Nonostante l'introduzione delle nuove linee di Komandirskie e Amphibia, i modelli "classici" (per lo più progettati negli anni '60 e '70) di queste linee erano ancora in produzione (dal 2014).


All'inizio del 2010, Vostok Watch Factory ha presentato istanza di fallimento e la sua pagina web ufficiale è stata disattivata. La fabbrica subì una ristrutturazione e riprese la produzione di orologi e movimenti.