Descrizione

Integratore alimentare per supportare il metabolismo articolare nell'osteoartrosi Ogni giorno un cane è esposto a numerose sfide e avventure che richiedono una mobilità sana e funzionale. Che si tratti di una passeggiata mattutina, di un gioco nel parco, di sport di agilità o di una scuola per cani, il corpo dei nostri amici a quattro zampe viene utilizzato in svariati modi. Il sistema muscolo-scheletrico del cane è una complessa interazione di ossa, muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. È vitale per la salute e il benessere generale del tuo cane. Le articolazioni in particolare sono spesso esposte a danni, lesioni e cambiamenti cronici. Prevenire tempestivamente i problemi articolari È importante identificare e trattare precocemente i problemi articolari nei cani per alleviare il dolore e prevenire l'artrosi irreversibile. Un veterinario può consigliare misure appropriate, come antidolorifici o terapia fisica. Il 90% dei cani di età superiore ai 5 anni soffre di osteoartrosi L’osteoartrosi è generalmente considerata una condizione che si verifica nei cani anziani. Ma questo è un presupposto sbagliato. Questa dolorosa malattia articolare può verificarsi a qualsiasi età, anche nei cuccioli. L'uso di integratori alimentari come le compresse articolari Canosept favorisce il piacere del movimento e della mobilità del vostro cane. Il rischio di osteoartrite di un cane può essere aumentato dalle seguenti condizioni: • Peso corporeo nelle razze grandi e pesanti (ma possono essere colpite anche le razze piccole) • Elevati livelli di stress (ad es. per cani da caccia, da compagnia o di servizio) • Attività sportive (es. agility dog, canicross, ecc.) • Dieta sbagliata se tendi al sovrappeso (gli studi lo suggeriscono un cane su due in Germania è in sovrappeso) • Cambiamenti articolari legati all'età • Disallineamenti ereditari delle articolazioni o danni alla cartilagine (ad es. displasia dell'anca, displasia del gomito) • Tendenze legate alla razza • Non appena la gioia di muoversi diminuisce sensibilmente La cartilagine articolare danneggiata non può più essere prodotta o completamente riparata. I trattamenti si concentrano quindi sul rafforzamento delle articolazioni per rallentare o arrestare la progressione della distruzione articolare. Compresse per articolazioni Canosept: per supportare le articolazioni stressate Le compresse articolari Canosept supportano il metabolismo articolare nell'osteoartrosi. Sono adatti per cani particolarmente stressati e contengono una miscela di alta qualità di polvere di cozze dalle labbra verdi, glucosamina, collagene, vitamina E e omega-3, che supportano lo sviluppo di articolazioni, cartilagine, tendini, legamenti e capsule articolari. Promuovono la mobilità generale e il benessere del cane. Adatto a cani di tutte le taglie a partire dalla 12a settimana. Ottima accettazione. Consigliato dai veterinari.

Ingredienti

Composizione: lieviti, glucosamina, farina di molluschi (cozze dalle labbra verdi), collagene, olio di pesce, carne e sottoprodotti di origine animale, fosfato bicalcico, stearato di magnesio, saccarosio, sottoprodotti vegetali, oli e grassi, carbonato di calcio. Additivi/kg: Additivi tecnologici: Stabilizzanti: Cellulosa microcristallina E460 349.850 mg. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio colloidale E551b 29.900 mg. Contiene conservanti e antiossidanti. Additivi sensoriali: Aromi: Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.: estratto di incenso 2b2816-ex 50.000 mg. Composti di oligoelementi: Solfato di manganese (II), monoidrato 3b503 1.500 mg, lievito di selenio da Saccharomyces cerevisiae NCYC R397, inattivato 3b811 900 mg. Componenti analitici: proteina grezza 12,0%, fibra grezza 19,0%, grassi grezzi 15,0%, ceneri grezze 18,0%, acidi grassi omega-3 3,0%, acido eicosapentaenoico 0,37%, vitamina E 1,0%.

Indicazioni

Raccomandazione alimentare: 1 compressa ogni 20 kg (peso del cane). Adatto a cani di tutte le taglie a partire dalla 12a settimana. Le compresse articolari Canosept possono essere facilmente divise e sono quindi facili da somministrare. Le compresse possono essere somministrate direttamente in bocca oppure mescolate al cibo abituale. Durata consigliata dell'alimentazione inizialmente fino a 3 mesi, poi una pausa di 1 mese per sostenere le capacità di autoguarigione del corpo. Si consiglia di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso o di prolungare il periodo di somministrazione. Fornisci acqua al tuo cane.