Trattamento Motore (sia Benzina che Diesel)

150ml. di Sintoflon E.T.  ENGINE TREATMENT ANTI-FRICTION DETERGENT COATING 

 

Detergente antiattrito a base di PTFE per circuito di lubrificazione.

 

Il concetto più evoluto di detergente per motore.

Unico prodotto sul mercato che permette la pulizia con veicolo in movimento su strada.

 

Garantisce l’assoluta protezione e la pulizia del circuito di lubrificazione del motore durante il normale uso del veicolo su strada a pressioni d’esercizio dell’olio motore.

Diversamente dall’agire in pochi minuti con motore in folle, Sintoflon E.T. lavora con motore sotto carico e adeguata pressione dell’olio, in un arco temporale ben maggiore e in tutte le condizioni di impiego del motore.

Ciò consente una detergenza qualitativamente superiore di tutto il sistema di lubrificazione: graduale, più accurata e profonda rispetto ai tradizionali pulitori.

Scioglie ed elimina le morchie, libera le punterie idrauliche, le fasce elastiche incollate e il pescante olio.

Elimina le otturazioni nei condotti di lubrificazione del turbo.

Aumenta l’efficienza, le prestazioni e riduce consumi ed emissioni.

Non parzializza il potere lubrificante dell’olio garantendo la pulizia delle superfici e del circuito di lubrificazione in assoluta sicurezza.

 

Contemporaneamente alla detergenza Sintoflon E.T., rivestendo le superfici, crea un coating di nano PTFE che rende i metalli auto lubrificanti e protetti.

Si evitano così i contatti metallo-metallo che causano le precoci usure meccaniche.

Questo rivestimento protettivo diminuisce l’energia assorbita dagli attriti migliorando la scorrevolezza e le prestazioni.

Oltre ad aumentare la scorrevolezza, il coating di rivestimento anti attrito, avendo un effetto sigillante, migliora anche la tenuta tra gli accoppiamenti ovvero genera una migliore compressione a tutto vantaggio di una combustione più efficiente e pulita.

Diminuiscono i trafilamenti di olio e il consumo di carburante.

Siintoflon E.T. Engine Treatment è perciò, contemporaneamente, anche la prima fase del trattamento motore.

 

Particolarmente indicato a partire dai 30/40000 Km e successivamente con cadenze equivalenti.

Vista la tendenza attuale dei motori a sporcarsi molto precocemente anche a causa delle normative anti inquinamento e dei filtri anti particolato, assume sempre maggiore importanza la detergenza del circuito di lubrificazione anche ad ogni tagliando, a maggior ragione nei casi di motori sporchi quali ad esempio i Diesel con filtro Fap/Dpf.

 

Per ogni tipo di motore.

Sintoflon E.T. può essere impiegato in tutti i tipi di motore (aspirati, turbo, benzina, Multiair, Wankel, Diesel, gas, ecc. …).

 

Dosaggio secondo cilindrata: 150ml. fino a 600cc.; 250ml. fino a 2000cc.; 500ml. fino a 4000cc.; 1000ml. fino a 8000cc.; ecc.

 

USO:

Utilizzare prima di effettuare il tagliando;

Scaldare il motore;

Capovolgere la lattina e agitarla bene;

Aggiungere E.T. nell’olio motore e viaggiare per almeno un’ora consecutiva per dar modo al prodotto di svolgere il suo lavoro.

E’ consigliabile lasciare poi agire l’ E.T. qualche centinaia di Km prima di scaricare l’olio esausto.

In caso di motori molto sporchi, è possibile scaricare l’olio con le morchie disciolte dall’azione detergente già dopo la prima ora di utilizzo.

 

Vantaggi:  Drastica riduzione dell’attrito e dell’usura;  Aumenta la compressione (combustione più completa);  Incremento di potenza;  Migliora l’elasticità e la fluidità del motore (erogazione più pronta e lineare; più coppia);  Riduzione del consumo d’olio;  Riduzione del consumo di carburante;  Riduzione dell’emissione di gas nocivi;  Riduzione della rumorosità;  Minori vibrazioni;  Riduzione delle temperature d’esercizio;  Riduzione della necessità di spunto del motorino d’avviamento (prolungamento vita batteria);  Maggiore facilità nelle partenze a freddo;  Elimina l’eventuale battito delle punterie idrauliche;  Protezione del motore specie nei momenti in cui il velo d’olio tende a spezzarsi (partenze a freddo, alte temperature, brusche variazioni di carico);  Prolungamento della vita del motore (riduzione delle spese di manutenzione).

 

Per un potenziamento e allungamento dell’effetto, al cambio olio (e relativo filtro), si consiglia l’aggiunta del coating protettivo antiattrito Sintoflon PROTECTOR.