Orologio "Leone", puzzle in legno, per imparare numeri e ore, diametro cm 25

Sul quadrante dell'orologio i numeri sono delle tessere colorate che formano un puzzle circolare da comporre, anche tirandole fuori dalla base dell'orologio, e che possono essere usate per imparare a contare i numeri e anche per scriverli. Sulla scatola viene pubblicizzato anche un "libricino prime ore" con "tanti giochi e trucchi per insegnare al bambino a contare le ore"... non aspettatevi granché da tale libriccino... è solo un piccolo foglietto con poche righe su ambo i lati che riporto integralmente qui di seguito: 

"Per insegnare al tuo bambino le ore: posizionare l'orologio con il 12 verso l'alto, le 3 a destra, le 9 a sinistra e le 6 opposte al 12. La lancetta più corta, verde chiaro, conta le ore, mentre quella più lunga, rossa, conta i minuti. Un primo metodo per insegnare le ore è posizionare le lancette in un orario, magari più semplice per le prime volte, esempio le 9:00, e chiedere al bambino che ore sono. Un secondo gioco da fare insieme è invece chiedere al bambino di segnare sull'orologio le ore, esempio le 12:30, e fare che sia lui a posizionare le lancette sull'orologio. Importante è poi insegnare al piccolo a contare i minuti, che sull'orologio vanno letti moltiplicando per 5 il numero indicato dalla lancetta rossa. Esempio: se la lancetta verde indica il 2 e la lancetta rossa indica il 7, allora saranno le 2 e (7x5)=35 minuti. Un ulteriore passaggio è insegnare a contare le ore anche con il metodo decrescente. Esempio: le 2 e 35 minuti possono anche essere lette come le 3 meno 25 minuti; in questo caso è importante spiegare al bambino che i minuti da contare sono quelli che mancano a far "scoccare" l'ora successiva, i minuti che mancano quindi ad arrivare a 60 (12x5). BUON DIVERTIMENTO"

Ecco... quello sopra è il testo integrale del "libricino" (ma non sarebbe più corretto scrivere "libriccino" con due "c"?)... comunque a parte questa critica l'oggetto è particolarmente bello, in legno e con bei colori, e il leone ha un viso molto simpatico!