[Indicazioni Generali]
Cristalfarma offre sul mercato numerosi prodotti “fitoterapici” per la salute ed il benessere dell’individuo. Le piante medicinali contengono diverse sostanze chimiche “naturali, la maggior parte delle quali dotate di attività medicamentosa, che prese nel loro complesso formano il “fitocomplesso”.
Esso è il responsabile delle proprietà salutari di una pianta medicinale, che possono essere diverse da quelle di uno o più dei suoi componenti presi isolatamente ed inoltre è il principale responsabile della tollerabilità di questi rimedi, che, ai dosaggi giusti, è in genere ottima.


[Filosofia]
Cristalfarma nasce nel 2004 con l'obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano, attraverso la diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità.
A fronte di una vera e propria tendenza "al naturale", che si è infatti manifestata negli ultimi anni, ma che ha coinvolto soprattutto erboristerie e solo poche farmacie, Cristalfarma identifica nel Medico la figura in grado di meglio comprendere ed utilizzare i potenti principi attivi che la natura, da sempre, mette a disposizione dell'umanità.
Sebbene i prodotti Cristalfarma non necessitino di prescrizione medica, l'azienda si comporta invece come se lo fossero, dedicando impegno, tempo e risorse alla formulazione ed alla qualità dei propri prodotti e all'informazione medico-scientifica, affinché siano proprio i medici a scegliere se consigliare o meno i nostri prodotti a quei loro pazienti che più potrebbero trarne beneficio.
La mission di Cristalfarma è quella, quindi, di recuperare quel prezioso patrimonio culturale forte di oltre 4000 anni d'esperienza che è la fitoterapia stessa, con un approccio serio, rigoroso e attento sotto tutti i punti di vista, dalla filiera produttiva fino alla centralità del medico e del farmacista nel processo divulgativo dei prodotti fitoterapici.
Fitoterapia, letteralmente, significa: "curare con le piante".
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive merita il nome di pianta medicinale.
Quasi sempre le sostanze farmacologicamente attive presenti in una pianta medicinale sono molteplici.
Questo insieme di sostanze, detto "fitocomplesso" determina le caratteristiche terapeutiche o preventive dominanti di quella pianta ed è il responsabile delle proprietà salutari di una pianta medicinale, che possono essere diverse da quelle di uno o più dei suoi componenti presi isolatamente.
Questo concetto spiega perchè ogni pianta possieda un'azione medicamentosa considerata predominante ed altre azioni dette secondarie, talvolta anche assai diverse da quella principale.


[Specifiche prodotto]
Cinarepa è un integratore naturale a base di Cynaran (estratto concentrato e purificato di carciofo, ad elevato contenuto in acidi caffeilchinici) e di piante coleretiche-colagoghe (tarassaco, curcuma e rosmarino).
Si tratta di fitocomplessi che, da sempre, vengono utilizzati per aiutare la fisiologica funzionalità epatica e per la loro azione bilio-digestiva.
In maniera naturale i principi attivi di Cinarepa possono essere utili nel mantenere la fisiologica funzionalità epatica.


[Composizione]
La cinarina e gli acidi caffeilchinici, hanno  proprietà favorevoli nel mantenere la funzionalità epatica.
Il tarassaco, la curcuma e il rosmarino, grazie alle loro attività, esplicano anch’essi un’importante azione depuratrice sul fegato. 

 


[Modalità D'uso]

Si consiglia di assumere due capsule al giorno distribuite in due somministrazioni preferibilmente prima dei pasti principali. 
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Non superare le dosi consigliate.

Non assumere in gravidanza.

Non somministrare sotto i 3 anni di età.

Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.



[Tipo di confezionamento]
Confezione da 24 Capsule.