Cardamomo Biologico IN Semi I 30 Gr

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Cardamomo biologico (in baccelli) 30 gr 
venduto in un sacchetto per alimenti richiudibile ermetico


Breve descrizione : LIl cardamomo è una pianta erbacea con rizomi appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae originaria della costa del Malabar, regione da cui proviene anche il pepe. A volte viene chiamato cardamomo verde o cardamomo aromatico per differenziarlo chiaramente da altre piante affini. La pianta fornisce una spezia che porta lo stesso nome. Il nome cardamomo viene dato anche ad un'altra spezia, il "cardamomo bruno", i cui "grani", bruni e rugosi, sono più grossi di quelli del cardamomo verde, hanno un sapore nettamente diverso, più rustico e meno forte, e talvolta sono predisposti a svilupparsi un sapore affumicato. I cardamomi verdi e marroni possono essere combinati in modo complementare in alcuni piatti indiani.

Virtù : Tonico, stimolante, antisettico. Il cardamomo agisce sull'apparato digerente; riduce i gas intestinali. Purifica il respiro. Mordi un seme o bevi un infuso.

Il valore energetico del cardamomo è di 311 calorie per 100 grammi o 10,76 g di proteine, 6,70 g di grassi e 68,47 g di carboidrati.

Lato cucina : Il cardamomo è usato nei dolci e nel vin brulè. Viene aggiunto a composte, torte, pan di zenzero, torte. Viene utilizzato anche nei salumi (soprattutto nei paté di pesce grasso come l'anguilla) o nei ripieni di vitello, polpette; ottimo cucinato nel riso, nelle frittate, nelle tagliatelle. Eentra nella composizione del tè indiano (decotto di tè nel latte, con cannella, zenzero). IL semi in polvere, vai al curry e nel ras-el-hanout. Da dosare con cautela! Associazione : caffè  e arancione, tè, latte, fichi, frittelle, lamponi ...

 

Breve descrizione : LIl cardamomo è una pianta erbacea con rizomi appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae originaria della costa del Malabar, regione da cui proviene anche il pepe. A volte viene chiamato cardamomo verde o cardamomo aromatico per differenziarlo chiaramente da altre piante affini. La pianta fornisce una spezia che porta lo stesso nome. Il nome cardamomo viene dato anche ad un'altra spezia, il "cardamomo bruno", i cui "grani", bruni e rugosi, sono più grossi di quelli del cardamomo verde, hanno un sapore nettamente diverso, più rustico e meno forte, e talvolta sono predisposti a svilupparsi un sapore affumicato. I cardamomi verdi e marroni possono essere combinati in modo complementare in alcuni piatti indiani. Lato cucina : Il cardamomo è usato nei dolci e nel vin bru
Produit Single Spice
Quantité unitaire 0.03
Conditionnement/emballage Sachet
Pays de fabrication France
Couleur Vert
Pays Sri-Lanka
EAN 2009866626674
Saveur Cardamome
Spécifications alimentaires Biologique
Marque La route des saveurs
Unité de mesure kg
État graine
Certification, label Label d'agriculture biologique
Ingrédient principal cardamome
Type Epice