Filtro defangatore magnetico sotto caldaia TURBO MAG salvaspazio, attacco diametro 3/4", in linea e a squadra, posizionabile sia in verticale che in orizzontale in 4 diverse posizioni (vedi foto). 
Il filtro magnetico raccoglie tutte le impurità presenti nell'impianto, impedendone la circolazione all'interno di esso, evitando così l’usura e il danneggiamento del resto dei componenti dell’impianto, in particolare circolatori e scambiatori. 

La confezione comprende:
1 defangatore TURBO MAG con cartuccia filtrante e magnete
1 valvola a sfera in ottone nichelato maschio-femmina diametro 3/4" con attacco girevole al filtro
1 raccordo in ottone nichelato femmina-femmina diametro 3/4" con attacchi girevoli
1 tappo in ottone nichelato
1 manuale d'uso, installazione e manutenzione in italiano


CARATTERISTICHE TECNICHE

Compatibilità chimica: acqua e acqua con glicole
Corpo: in polipropilene +30% FV
Elemento filtrante: in polipropilene +30% FV
Raccordi e tappi: in ottone nichelato CW 617N UNI EN 12165
Magnete: Neodimio 
Tenute: in EPDM 70sh
Temperatura di esercizio: 0 - 90°C 
Pressione massima di esercizio: 3 bar
Portata (delta P = 1 bar): 5,4 mc/h
Connessioni idrauliche: diametro 3/4"
Dimensioni: larghezza mm.110 altezza mm.19,5 (compresa la valvola)

INSTALLAZIONE 
 
installare preferibilmente TURBO MAG sul circuito di ritorno dell’impianto, in ingresso alla caldaia; installazione possibile sia in verticale che in orizzontale.


Impiego
Il filtro magnetico TURBO MAG va installato preferibilmente sul circuito di ritorno, in ingresso della caldaia, per proteggerla da tutte le impurità trasportate dall’acqua presenti nell'impianto, soprattutto nella fase di avviamento, ma anche nel corso del tempo, poiché possono essere rilasciate
delle scorie dai componenti dell'impianto e creare danni rilevanti alle caldaie, soprattutto
se si tratta di quelle di ultime generazione, ossia caldaie a condensazione.
La normativa prevede l'installazione di tale tipologia di filtro ed infatti le aziende
produttrici di caldaie non riconoscono la garanzia sulla caldaia nel caso in cui il filtro
non sia presente sull'impianto.

Funzionamento
Attraverso la sua azione efficace e costante il filtro magnetico raccoglie tutte le impurità presenti nell'impianto, impedendone la circolazione all'interno di esso, evitando così l'usura e il danneggiamento del resto dei componenti dell'impianto, in particolare circolatori e scambiatori di calore presenti nelle caldaie.
TURBO MAG esercita un'azione di protezione continua sulla caldaia.
Per il funzionamento ottimale del filtro magnetico è importante eseguire la pulizia con frequenza regolare (min. 1 volta ogni 6 mesi) in modo da eliminare le particelle depositate nella tazza.
TURBO MAG rimuove le particelle magnetiche e non magnetiche che possono causare danni all'installazione durante il primo giorno di esercizio. Il continuo passaggio del fluido attraverso il filtro durante il normale funzionamento del sistema in cui questo è installato porta gradualmente alla completa rimozione dello sporco.
TURBO MAG pulisce il fluido dell'impianto di riscaldamento grazie all'azione combinata della rete filtrante in acciaio inox e del magnete. 
Il potente magnete posizionato all'interno della tazza nera crea un campo magnetico capace di bloccare le particelle metalliche presenti nel fluido. Successivamente il fluido passa attraverso la maglia filtrante in acciaio inox; la maglia ferma le impurità restanti e fa in modo che si depositino sul fondo del filtro, pronte per essere evacuate.

Istruzioni per l’installazione
Il filtro magnetico TURBO MAG va installato preferibilmente sul circuito di ritorno, in ingresso della caldaia. TURBO MAG può essere montato in posizione verticale od in orizzontale (senza mai perdere efficienza nell'opera di protezione della caldaia), in modo tale che sia visibile e facilmente accessibile per le operazioni di manutenzione.
L’ impianto deve essere progettato e realizzato in modo tale da evitare sollecitazioni tali da danneggiare la valvola ed impedirne la corretta tenuta ed il buon funzionamento. Per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione è suggerito installare delle valvole di intercettazione a monte ed a valle del filtro magnetico.
Le operazioni di collegamento tra il filtro magnetico e la raccorderia di connessione all’ impianto devono essere eseguite con attrezzature idonee. La coppia di serraggio deve essere tale da garantire la corretta tenuta senza arrecare danneggiamenti al filtro od ai raccordi.
Ad installazione completata è necessario eseguire la verifica delle tenute secondo quanto specificato dalle norme tecniche e/o dalle leggi vigenti nel paese di utilizzo.
La progettazione del filtro magnetico TURBO MAG si è concentrata non solo nell'efficacia nella cattura delle impurità ma anche nella realizzazione di un prodotto che fosse facile da pulire. Con poche semplici operazioni si ripristina completamente la funzionalità del filtro senza la necessità di complicati blocchi dell'impianto.




FATTURAZIONE
Qualora si desideri ricevere la fattura, va fatta immediata richiesta al momento stesso dell'acquisto, fornendo codice fiscale e partita iva.

Difatti, ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'operazione di acquisto. Per gli ordini effettuati senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni di acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito.

SPEDIZIONI

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili.

Nel momento in cui affideremo al corriere la merce da voi acquistata, provvederemo ad inserire, qui sul sito Ebay,

il codice di tracciabilità assegnato alla spedizione.

I tempi di spedizione sono quelli citati nell'inserzione, anche se il più delle volte riusciamo a consegnare la merce

in tempi molto più rapidi di quelli indicati.

METODI  DI  PAGAMENTO

I metodi accettati sono: Paypal, carta di credito, bonifico bancario anticipato.

Non sono previsti altri tipi di pagamento (per esempio: contrassegno, ricariche Postepay, ecc.).

FEEDBACK

Teniamo moltissimo al vostro feedback, in quanto siamo da sempre interessati alla soddisfazione dei nostri clienti.

Vi ricordiamo che Ebay giudica negativamente i giudizi con 4 stelle e che reputa "feedback positivi" esclusivamente

i giudizi con 5 stelle. Qualora abbiate avuto qualche problema con il vostro acquisto, prima di rilasciare un feedback neutro o negativo, contattaci, perché siamo a vostra disposizione per cercare una soluzione.